Bellona – Un drammatico incendio è costato la vita a un uomo di 47 anni, carbonizzato all’interno del suo appartamento a Bellona, in provincia di Caserta.
La tragedia si è consumata nella notte, intorno all’una, quando le fiamme hanno inghiottito l’abitazione al primo piano di un palazzo di via Vittorio Emanuele.
L’allarme è scattato grazie alle chiamate di alcuni residenti, allarmati dal fumo che fuoriusciva dalle finestre.Potrebbe interessarti
Grazzanise, officina meccanica abusiva nella "Terra dei Fuochi: arrestato 36enne
Controllo dei Carabinieri in un'allevamento: blocco sanitario e denuncia per smaltimento illecito di rifiuti
Mondragone, scoperti rifiuti tossici lungo Viale dei Laghetti: area sequestrata dai carabinieri
Caserta, aggredisce la compagna durante una lite: arrestato un 37enne
I vigili del fuoco, entrati nell’appartamento, hanno dovuto affrontare un rogo che aveva già devastato la cucina e la camera da letto, avvolto tra mobili e suppellettili.
Dopo aver domato le fiamme, il tragico ritrovamento: i resti carbonizzati della vittima nella stanza da letto. Secondo una prima ricostruzione dei vigili del fuoco, si tratterebbe dell’affittuario del appartamento, un uomo di circa 47 anni.
Le cause dell’incendio sono ancora al vaglio degli investigatori, anche se l’ipotesi al momento più accreditata è quella della disgrazia: le fiamme potrebbero essersi sviluppate per un incidente fortuito. I accertamenti sono tuttavia ancora in corso per escludere ogni altra possibilità.
Commenti (2)
Purtroppo queste cose succedono spesso. La sicurezza nelle abitazioni deve essere una priorità per tutti, e sarebbe bene fare piu prevenzione per evitare incidenti del genere.
E un vero peccato che una cosa cosi possa succedere in un posto come Bellona, la gente dovrebbe essere piu attenta con fuochi e cose simile. Speriamo che i investigatori trovino le cause precisi di questo dramma.