AGGIORNAMENTO : 17 Ottobre 2025 - 17:58
22.2 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 17 Ottobre 2025 - 17:58
22.2 C
Napoli

Avellino, agguato in viale Italia: presi i due pistoleri

Due giovanissimi di 22 e 18 anni sono stati arrestati dalla polizia per tentato omicidio
Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Avellino - Una sparatoria in pieno centro ha scosso Avellino la sera del 20 agosto. In viale Italia, cuore pulsante della città, due giovani in sella a uno scooter hanno aperto il fuoco contro un’auto in transito, esplodendo tre colpi di pistola che hanno mandato in frantumi il vetro posteriore e perforato lo sportello anteriore.

A bordo del veicolo c’erano tre ragazzi, scampati per miracolo a quella che si è rivelata una vera e propria esecuzione. Nessun ferito, ma il terrore è stato palpabile.Le indagini, condotte con rapidità dalla Squadra Mobile di Avellino sotto la guida del procuratore Domenico Airoma, hanno portato all’individuazione dei presunti responsabili: un 22enne e un 19enne, entrambi del capoluogo irpino.

I due sono stati sottoposti a fermo con le accuse di tentato omicidio in concorso, detenzione e porto illegale di arma da fuoco.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCronaca Avellino
A inchiodarli, un lavoro investigativo serrato: le immagini delle telecamere di videosorveglianza della zona, passate al setaccio dagli inquirenti, hanno catturato momenti cruciali dell’agguato.

Determinante anche la testimonianza dei tre giovani presi di mira, che ha permesso di ricostruire la dinamica e raccogliere prove schiaccianti contro i fermati.L’episodio, avvenuto in una delle arterie più frequentate di Avellino, getta un’ombra inquietante sulla tranquillità del capoluogo irpino.

Resta da chiarire il movente: un regolamento di conti, una vendetta o un’intimidazione? Gli investigatori non si sbilanciano, ma il profilo dei due indagati, giovani e già noti alle forze dell’ordine, lascia ipotizzare un contesto di criminalità locale. Intanto, la città tira il fiato, ma l’eco di quei tre colpi risuona ancora.

RIPRODUZIONE RISERVATA Articolo pubblicato il 29 Agosto 2025 - 12:52 - Rosaria Federico

Commenti (1)

Questa sparatoria in centro Avellino ha lasciato tutti sconvolti, ma mi chiedo perche i due ragazzi sono stati arrestati, forse c’era un motivo dietro a questo gesto cosi violento. La sicurezza della città è compromessa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Napoli, +26% di morti stradali nel 2024, la provincia italiana con l'incremento peggiore

  • Napoli, orrore sull'Asse Mediano: bastonato a sangue per un'auto vecchia di 10 anni

  • Napoli, arrestato baby pusher di 14 anni

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!