AGGIORNAMENTO : 10 Ottobre 2025 - 21:23
18.3 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 10 Ottobre 2025 - 21:23
18.3 C
Napoli

Arzano, cercano di rubare una Ferrari , i residenti chiedono aiuto e loro li minacciano

I banditi armati hanno cercato di assaltare il palazzo
Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Arzano– Una notte di terrore in una strada di Arzano, dove un tentativo di furto d’auto si è trasformato in un’escalation di violenza. Poco dopo mezzanotte, un gruppo di malviventi incappucciati e armati di pistola ha preso di mira una Ferrari parcheggiata.

Ma quello che doveva essere un colpo rapido si è tramutato in una sfida alla comunità.

I residenti, accortisi della scena, hanno cercato di reagire lanciando grida dai balconi per mettere in fuga i ladri. La risposta dei criminali, però, è stata scioccante: anziché fuggire, hanno puntato dritto verso il palazzo, tentando di sfondare il cancello con pali di ferro e minacciando di derubare gli abitanti. "Vogliamo i vostri orologi!", avrebbero urlato, secondo il racconto di una testimone.

"È stato bruttissimo – ha raccontato una donna al deputato Francesco Emilio Borrelli – Non avrei mai immaginato di sentirmi minacciata in casa mia da persone armate".

I malviventi si sono allontanati solo all’arrivo di un gruppo di giovani in scooter, poco prima che le volanti della polizia raggiungessero il luogo.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCronaca Napoli

"Criminali senza paura"

A lanciare l’allarme è stato lo stesso Borrelli (Alleanza Verdi-Sinistra), che ha ricevuto la segnalazione dai residenti. "Questi criminali sono pericolosi e scatenati, non temono nulla – ha denunciato il parlamentare – Anziché fuggire, hanno assaltato un intero palazzo, mettendo a rischio vite innocenti. È un episodio gravissimo che dimostra quanto sia urgente un intervento deciso".

Borrelli ha chiesto azioni immediate: "Servono misure severe, il pugno di ferro, contro una criminalità sempre più spregiudicata. Questi soggetti vanno identificati e fermati prima che accada l’irreparabile".

 Episodio che segna un confine

Quello di Arzano non è un semplice tentativo di furto, ma un segnale preoccupante: la sfida alla legge arriva ormai sotto casa, con bande armate pronte a minacciare civili inermi.

Se prima i ladri fuggivano alla prima reazione, ora rispondono con intimidazioni e violenza. Una deriva che impone una riflessione urgente sulla sicurezza, prima che altri quartieri si trasformino in scenari da far west.

Articolo pubblicato il 10 Agosto 2025 - 16:37 - Federica Annunziata

Commenti (1)

L’episodio descritto è molto preoccupante e fa pensare che la sicurezza nelle nostre strade sta peggiorando. I ladri non hanno più paura di agire in pubblico e questo è un segnale di allerta per tutti noi. Bisogna fare qualcosa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

facebook

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Casalnuovo, scoperta una centrale dei documenti falsi: arrestato un 40enne

  • Napoli, “Se non torni, mando il video intimo a nostro figlio”: anni di vessazioni e minacce: arrestato 34enne

  • Napoli: smantellata la “banda dell’AirTag” – 22 furti ricostruiti e quattro arresti grazie anche al DNA

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!

Potrebbero interessarti