Arzano– Una notte di terrore in una strada di Arzano, dove un tentativo di furto d’auto si è trasformato in un’escalation di violenza. Poco dopo mezzanotte, un gruppo di malviventi incappucciati e armati di pistola ha preso di mira una Ferrari parcheggiata.
Ma quello che doveva essere un colpo rapido si è tramutato in una sfida alla comunità.
I residenti, accortisi della scena, hanno cercato di reagire lanciando grida dai balconi per mettere in fuga i ladri. La risposta dei criminali, però, è stata scioccante: anziché fuggire, hanno puntato dritto verso il palazzo, tentando di sfondare il cancello con pali di ferro e minacciando di derubare gli abitanti. "Vogliamo i vostri orologi!", avrebbero urlato, secondo il racconto di una testimone.
"È stato bruttissimo – ha raccontato una donna al deputato Francesco Emilio Borrelli – Non avrei mai immaginato di sentirmi minacciata in casa mia da persone armate".
I malviventi si sono allontanati solo all’arrivo di un gruppo di giovani in scooter, poco prima che le volanti della polizia raggiungessero il luogo.Potrebbe interessarti
Sant’Antimo, scoperta un’officina abusiva: denunciato un 38enne e maxi multa da 5mila euro
Materdei, blitz antidroga in un’abitazione: tre arresti dopo un’aggressione agli agenti
Appalto ASL Napoli, accordo storico per i lavoratori della logistica
Napoli, nuovi interventi per l’illuminazione pubblica nel centro storico
"Criminali senza paura"
A lanciare l’allarme è stato lo stesso Borrelli (Alleanza Verdi-Sinistra), che ha ricevuto la segnalazione dai residenti. "Questi criminali sono pericolosi e scatenati, non temono nulla – ha denunciato il parlamentare – Anziché fuggire, hanno assaltato un intero palazzo, mettendo a rischio vite innocenti. È un episodio gravissimo che dimostra quanto sia urgente un intervento deciso".
Borrelli ha chiesto azioni immediate: "Servono misure severe, il pugno di ferro, contro una criminalità sempre più spregiudicata. Questi soggetti vanno identificati e fermati prima che accada l’irreparabile".
Episodio che segna un confine
Quello di Arzano non è un semplice tentativo di furto, ma un segnale preoccupante: la sfida alla legge arriva ormai sotto casa, con bande armate pronte a minacciare civili inermi.
Se prima i ladri fuggivano alla prima reazione, ora rispondono con intimidazioni e violenza. Una deriva che impone una riflessione urgente sulla sicurezza, prima che altri quartieri si trasformino in scenari da far west.
Commenti (1)
L’episodio descritto è molto preoccupante e fa pensare che la sicurezza nelle nostre strade sta peggiorando. I ladri non hanno più paura di agire in pubblico e questo è un segnale di allerta per tutti noi. Bisogna fare qualcosa.