La notizia in breve
- Ursula von der Leyen ha incontrato Xi Jinping per discutere della crescente cooperazione tra Cina ed UE, potenze economiche globali.
- Gli scambi bilaterali superano i 2 miliardi di euro al giorno, con focus su temi chiave come il cambiamento climatico e le energie rinnovabili.
La presidentessa della Commissione Europea Ursula von der Leyen ha avuto modo di volare in Cina per incontrare Xi Jinping.
La Von der Leyen ha posto l’accento sulla crescita che ha interessato il livello di cooperazione tra le due realtà nell’ultimo cinquantennio e sul fatto che Cina ed UE siano attualmente due delle maggiori potenze economiche globali.
E a tal proposito ha puntualizzato che gli scambi bilaterali di beni tra i 2 paesi superano i 2 miliardi di euro giornalieri. Il presidente cinese Xi Jinping, consapevole della trasformazione accelerata di un mondo in continua evoluzione, si è augurato che le due potenze optino per la scelta strategicamente più opportuna.
Non si è mancato di parlare di tematiche di importanza capitale come quella del cambiamento climatico o quella delle energie rinnovabili.
Luca De Crescenzo
Articolo pubblicato da Redazione il giorno 24 Luglio 2025 - 18:56

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina “Redazione” sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!