Cronaca Benevento

Vitulano, medico rientra a casa e sorprende ladro armato: pistola puntata al volto

Condivid

Vitulano – Notte di terrore per un medico del Beneventano che, rientrando nella propria abitazione, si è trovato faccia a faccia con un ladro armato di pistola.

Il drammatico episodio è avvenuto a Vitulano, piccolo centro in provincia di Benevento. Il malvivente si era già introdotto nell’appartamento e stava completando un furto di oggetti preziosi e gioielli, quando il proprietario di casa è rientrato sorprendendolo.

Secondo una prima ricostruzione dei fatti, il professionista ha aperto la porta di casa e ha scoperto il ladro in azione. Quest’ultimo, colto sul fatto, ha immediatamente estratto una pistola e l’ha puntata contro il medico, minacciandolo di non reagire e lasciarlo fuggire senza opporre resistenza. Intimorito dalla minaccia, l’uomo non ha potuto far altro che osservare il criminale darsi alla fuga, portando con sé il bottino.

Una volta uscito di scena il rapinatore, il medico ha contattato i carabinieri che sono immediatamente intervenuti sul posto. I militari hanno avviato le indagini per risalire all’identità del malvivente e per ricostruire nel dettaglio la dinamica dell’irruzione.

Non è escluso che il ladro potesse avere dei complici ad attenderlo all’esterno dell’abitazione o che si tratti di un professionista già autore di colpi simili nella zona.

Le forze dell’ordine stanno analizzando eventuali immagini di videosorveglianza presenti nell’area e raccogliendo testimonianze. L’episodio ha scosso profondamente la comunità di Vitulano, che ora chiede maggiori controlli notturni per garantire la sicurezza del territorio.

Fortunatamente, nessuno è rimasto ferito, ma resta lo shock per il medico che si è ritrovato a un passo dalla tragedia.


Fonte Verificata
A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino