Dopo il trionfo della stagione invernale, Vincenzo Salemme torna a incantare il pubblico italiano con la sua nuova commedia “Ogni promessa è debito”, in una tournée estiva che sta attraversando la Penisola.
Partito da Caserta, il tour toccherà città come Lecce, Trani, Sabaudia, Macerata, Pisa, Roma, per concludersi con un attesissimo gran finale a Napoli il 20 e 21 settembre.
Scritta e diretta dallo stesso Salemme, la commedia ruota attorno a una domanda tanto surreale quanto irresistibilmente comica: un voto fatto in stato di incoscienza, durante un dormiveglia, è davvero vincolante?
Protagonista è Benedetto Croce, pizzaiolo di Bacoli, che, dopo un incidente in barca, finisce disperso in mare con i figli e il cameriere.Potrebbe interessarti
Miracolosamente soccorso, al risveglio non ricorda nulla del voto. Ma il paese sì, e tutti si aspettano che onori la promessa. Perché una cifra così precisa? Esistono davvero quei soldi o è solo un capriccio dell’inconscio? E come farà Benedetto a districarsi tra etica popolare e una promessa che non ricorda di aver fatto?
Con il suo inconfondibile stile, Salemme intreccia risate e riflessioni, esplorando il peso delle promesse e le dinamiche della moralità popolare. Prodotto da Chi è di scena, il tour è organizzato da Vincenzo Berti, Gianluca Bonanno per Ventidieci e Stefano Francioni Produzioni. Dopo l’esordio a Caserta, le prossime tappe includono Lecce (3 agosto), Trani (4 agosto), Sabaudia (10 agosto), Macerata (8 settembre), Pisa (10 settembre) e Roma (13 settembre), prima del ritorno a casa a Napoli.
I biglietti sono disponibili su Ticketone.it. Un’occasione imperdibile per immergersi nel talento comico di Salemme, che continua a conquistare il pubblico con la sua ironia e il suo sguardo acuto sulla vita.
Commenti (1)
La commedia di Salemme pare interessante, ma non so se un voto durante un dormiveglia sia una cosa seria. Le promesse dovrebbero essere fatte con coscienza. Spero che il pubblico apprezzi questo spettacolo e che sia divertente.