Ventimiglia, dimesso il piccolo Allen: testimone indagato per omissione di soccorso

Il bambino di 5 anni scomparso a e ritrovato dopo ore di angoscia è in buone condizioni, ma l’uomo che lo aveva incontrato e lasciato solo è ora sotto inchiesta
Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

È stato dimesso in buone condizioni Allen Bernard Ganao, il bambino di cinque anni scomparso venerdì scorso a Ventimiglia e ritrovato dopo trentasei ore di angoscia in una zona impervia alle spalle della frazione Latte.

Il piccolo, rimasto nascosto tra gli arbusti e salvato dai volontari della Protezione Civile, ha superato gli accertamenti fisici e psicologici all’ospedale di Imperia. Mentre la città tira un sospiro di sollievo per il lieto fine, la procura accende però i riflettori su una zona d’ombra della vicenda: un uomo, che aveva incontrato Allen nel suo terreno e lo aveva lasciato poco dopo senza avvisare nessuno, è ora indagato per omissione di soccorso.

Secondo quanto ricostruito, il testimone aveva visto il piccolo nel giardino di casa, in via Torrazza, e lo aveva accompagnato fino a un incrocio, lasciandolo però da solo, senza avvisare né i genitori né le forze dell’ordine già impegnate nelle ricerche. Un comportamento che, in piena emergenza, avrebbe potuto trasformare l’attesa in tragedia.

L’uomo era stato già ascoltato dai carabinieri sabato pomeriggio, sottoposto a perquisizioni e con il veicolo sequestrato per accertamenti. La sua iscrizione nel registro degli indagati è formalmente un atto dovuto, ma l’ipotesi contestata – omissione di soccorso – lascia poco spazio all’indifferenza. Le indagini ora puntano a ricostruire minuto per minuto la scomparsa del piccolo, a partire dall’uscita dalla struttura del campeggio di Latte fino al ritrovamento.

RIPRODUZIONE RISERVATA
PUBBLICITA

Shorts

● LIVE
Ultime notizie
Ultimo aggiornamento 18:21
01/04/2026 18:21

Morte di " Jimmy " Iovine, fissata l'autopsia per fare luce sui presunti ricoveri negati

01/04/2026 16:45

Caserta, il Tar conferma: lo scioglimento per camorra è legittimo

01/04/2026 16:35

Abuso edilizio nel cuore del Vomero: sequestrato maxi-manufatto in un ristorante

01/04/2026 16:24

Melito, automobilista spacca il parabrezza di un bus Air Campania: autista si barrica a bordo

01/04/2026 16:14

Pirata della strada investe 78enne ad Afragola: la rimprovera mentre agonizza e fugge

PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA