AGGIORNAMENTO : 4 Novembre 2025 - 08:47
17.2 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 4 Novembre 2025 - 08:47
17.2 C
Napoli

Ventimiglia, dimesso il piccolo Allen: testimone indagato per omissione di soccorso

Il bambino di 5 anni scomparso a e ritrovato dopo ore di angoscia è in buone condizioni, ma l’uomo che lo aveva incontrato e lasciato solo è ora sotto inchiesta
Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

È stato dimesso in buone condizioni Allen Bernard Ganao, il bambino di cinque anni scomparso venerdì scorso a Ventimiglia e ritrovato dopo trentasei ore di angoscia in una zona impervia alle spalle della frazione Latte.

Il piccolo, rimasto nascosto tra gli arbusti e salvato dai volontari della Protezione Civile, ha superato gli accertamenti fisici e psicologici all’ospedale di Imperia.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suAttualità
Mentre la città tira un sospiro di sollievo per il lieto fine, la procura accende però i riflettori su una zona d’ombra della vicenda: un uomo, che aveva incontrato Allen nel suo terreno e lo aveva lasciato poco dopo senza avvisare nessuno, è ora indagato per omissione di soccorso.

Secondo quanto ricostruito, il testimone aveva visto il piccolo nel giardino di casa, in via Torrazza, e lo aveva accompagnato fino a un incrocio, lasciandolo però da solo, senza avvisare né i genitori né le forze dell’ordine già impegnate nelle ricerche. Un comportamento che, in piena emergenza, avrebbe potuto trasformare l’attesa in tragedia.

L’uomo era stato già ascoltato dai carabinieri sabato pomeriggio, sottoposto a perquisizioni e con il veicolo sequestrato per accertamenti. La sua iscrizione nel registro degli indagati è formalmente un atto dovuto, ma l’ipotesi contestata – omissione di soccorso – lascia poco spazio all’indifferenza. Le indagini ora puntano a ricostruire minuto per minuto la scomparsa del piccolo, a partire dall’uscita dalla struttura del campeggio di Latte fino al ritrovamento.

RIPRODUZIONE RISERVATA Articolo pubblicato il 14 Luglio 2025 - 15:45 - Vincenzo Scarpa

Commenti (1)

L’istorie di Allen è veramente tragica e fa riflettere su quanto sia importante essere attenti e responsabili in situazion di emergenza. Speriamo che la giustizia faccia il suo corso e che non succedano piu cose simili.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Napoli, il giallo del venditore ambulante trovato morto a San Giovanni a Teduccio

  • Afragola, segregata in casa e imbottita di farmaci, la salva un SMS alla prof

  • Napoli, parcheggiatore abusivo minaccia anziani: "10 euro o vi brucio l'auto". Arrestato

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!