AGGIORNAMENTO : 15 Gennaio 2026 - 22:12
8.6 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 15 Gennaio 2026 - 22:12
8.6 C
Napoli

Trentola Ducenta: arrestato il ladro seriale del Liceo





Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Trentola Ducenta– Avrebbe preso di mira ripetutamente il Liceo Scientifico “Leonardo Da Vinci” di Trentola Ducenta, mettendo a segno dieci furti tra aprile e maggio: cinque all’interno dell’istituto scolastico, sottraendo materiale didattico, e altri cinque colpendo i distributori automatici di snack e bevande.

È quanto emerso dall’indagine dei carabinieri della stazione locale, che hanno arrestato un 26enne del posto, ora sottoposto agli arresti domiciliari su disposizione del Gip del Tribunale di Napoli Nord.

Le indagini, coordinate dalla Procura di Napoli Nord (procuratore facente funzioni Anna Maria Lucchetta), sono partite a seguito del forte allarme suscitato nella comunità scolastica e nel territorio. Alcuni raid, infatti, hanno comportato la sospensione delle lezioni, in particolare quando sono stati sottratti dispositivi informatici destinati agli studenti.

Grazie all’analisi delle immagini di videosorveglianza della scuola e delle telecamere installate nei pressi di abitazioni ed esercizi commerciali vicini, i militari sono riusciti a risalire all’identità del presunto autore.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCronaca Caserta

Fondamentale, in tal senso, è stato anche il riconoscimento degli indumenti utilizzati durante i colpi, successivamente ritrovati durante una perquisizione. In quell’occasione, il giovane è stato trovato in possesso di monetine e snack compatibili con quelli rubati dai distributori automatici.

Secondo quanto ricostruito dai carabinieri, il 26enne agiva prevalentemente di notte, soprattutto nei weekend. Dopo aver forzato porte e infissi per introdursi nell’istituto, rubava supporti scolastici, cibo e denaro, poi lasciava l’edificio seguendo percorsi sempre diversi, facendo rientro a casa solo diverse ore dopo.

L’operazione ha suscitato il plauso della comunità scolastica e delle famiglie degli studenti, che da mesi chiedevano un intervento per porre fine a una serie di incursioni che avevano minato la serenità dell’ambiente scolastico.

@RIPRODUZIONE RISERVATA
Fonte Verificata

Commenti (1)

E un fatto molto strano che succedeva nel liceo, non capisco come il ragazzo riuscito a fare dieci furti in poco tempo. La scuola doveva essere più sicura e controllare meglio le entrate. Spero che queste cose non succedano più.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA
Ad is loading…
Ad is loading…