Violenza contro le donne, arrestato un 32enne.
Torre del Greco – Non si ferma la scia di violenza contro le donne, un fenomeno che, nonostante arresti, denunce e appelli, continua a segnare tragicamente la cronaca.
Questa notte, i carabinieri della sezione radiomobile di Torre del Greco hanno arrestato un 32enne del posto, già noto alle forze dell’ordine, con le accuse di atti persecutori e percosse ai danni della sua ex compagna.
L’allarme è scattato grazie a una chiamata al 112. I militari sono intervenuti in un’abitazione già nota per precedenti segnalazioni, dove l’uomo aveva atteso il rientro della donna per aggredirla.
Prima insulti, poi una violenta escalation: il 32enne l’ha colpita ripetutamente con schiaffi e pugni al volto, minacciandola ancora una volta, come già fatto in passato, persino di darle fuoco. Solo l’arrivo tempestivo dei carabinieri ha evitato il peggio, bloccando l’aggressore prima che potesse entrare in casa.
L’uomo è stato arrestato e trasferito in carcere, in attesa di giudizio. Questo ennesimo episodio sottolinea la drammatica persistenza della violenza di genere, un’emergenza che continua a richiedere interventi decisi e una maggiore sensibilizzazione per spezzare un ciclo di abusi che non accenna a diminuire.
Sta per calare il sipario sulla lunga telenovela di mercato che ha tenuto con il… Leggi tutto
Federico Monzino, erede della nota famiglia legata al mondo della nautica e già fondatrice del… Leggi tutto
Pozzuoli – Un’invasione di blatte ha reso inagibile un appartamento popolare di via Alfonso Gatto… Leggi tutto
Ercolano – Un'altra vita spezzata sulle strade della provincia di Napoli. Questa notte, un giovane… Leggi tutto
San Giorgio a Cremano -Era iniziato tutto con un prestito di soli 1.500 euro, una… Leggi tutto
La faida tra i Mazzarella e i loro rivali, in primo luogo la consorteria dell'Alleanza… Leggi tutto