Innovazione e presenza globale nel biotech 2025
Steriline, azienda italiana di riferimento nel settore del primary packaging farmaceutico, si appresta a vivere un secondo semestre 2025 ricco di eventi internazionali, confermando la propria leadership e il ruolo strategico nell’innovazione tecnologica per l’industria farmaceutica globale. Dopo un primo semestre in cui l’azienda comasca è stata protagonista in 16 eventi tra fiere, congressi e workshop, la programmazione del secondo semestre si preannuncia altrettanto intensa, con un fitto calendario di appuntamenti che testimoniano l’impegno costante di Steriline nel dialogo e nella collaborazione con i principali attori del settore a livello mondiale.
Il secondo semestre prenderà il via tra il 24 e il 27 luglio con la partecipazione al BIO Asia–Taiwan Exhibition 2025, presso il Taipei Nangang Exhibition Center. L’evento si colloca tra i più rilevanti nel panorama biotech asiatico e internazionale, con un tema centrale dedicato alla “Next Wave of Biotech Opportunities”. Questa edizione evidenzia in particolare il ruolo cruciale dell’Asia quale area chiave per l’innovazione, promotrice di progressi scientifici e tecnologici nel campo delle biotecnologie, e fonte di soluzioni per le sfide globali nel settore. Steriline, presente nel continente asiatico con la controllata Steriline Asia Private Limited, fondata nel 2023, interpreta questa partecipazione come conferma della sua strategia di espansione e consolidamento in mercati chiave per la crescita biotech.
Agosto vedrà Steriline protagonista all’ISPE Vendor Night di San Diego, un evento esclusivo dedicato alla community di professionisti dell’industria farmaceutica e biotech. Qui l’azienda presenterà sul proprio stand un modello 3D in scala di una delle proprie soluzioni robotiche con il vantaggio di poter illustrare concretamente dal vivo ai visitatori i vantaggi tecnologici e operativi delle proprie apparecchiature di primary packaging. Questa modalità di presentazione rappresenta sicuramente un valore aggiunto, generando spesso curiosità e stimolando così un inizio di discussione con eventuali clienti potenziali.
Il mese di settembre si caratterizza per un calendario estremamente articolato, con ben sei appuntamenti di rilievo internazionale, tra cui due fiere di spicco: il Pharma Pro&Pack Expo di Hyderabad (India, 18-20 settembre) e il FachPack di Norimberga (Germania, 23-25 settembre).
In aggiunta a questi, gli altri eventi previsti a settembre sono:
Anche ottobre sarà un mese denso di occasioni per consolidare relazioni e presentare novità. Tra gli eventi di rilievo figurano:
La stagione si concluderà con la partecipazione di Steriline in primis al CPhI & P-MEC India (Delhi), alla fiera Andina Pack a Bogotá (4-7 novembre) — la principale piattaforma B2B per le tecnologie di processamento e confezionamento nella regione delle Ande — e al CPHI Middle East (Riyadh, 8-10 dicembre), evento farmaceutico di punta nel mondo arabo, patrocinato dal Ministero della Salute saudita.
Con questa intensa agenda, Steriline, già presente in oltre 50 Paesi del mondo, conferma ancor di più, il proprio posizionamento come leader globale nel settore del primary packaging farmaceutico, e questo sicuramente grazie a una rete di circa 400 persone, tra dipendenti diretti e partner esterni, oltre a 40 rappresentanti locali e un valore delle esportazioni che rappresentano oltre il 90% del fatturato totale dell’azienda con oltre 2.000 macchine installate ad oggi in Asia, Europa e Stati Uniti.
Steriline S.r.l.
Website: https://www.steriline.it/
LinkedIn: https://it.linkedin.com/company/steriline-srl /
Instagram: https://www.instagram.com/_steriline_/
Napoli– Nuova operazione antidroga nella zona di Porta Capuana, uno dei punti più caldi dello… Leggi tutto
Napoli– L’attesa è finita. Quella lunga e snervante attesa tipica di un mercato estivo che… Leggi tutto
Napoli – Continuano i controlli straordinari della Questura di Napoli per contrastare il traffico di… Leggi tutto
Napoli– Un’auto si è ribaltata questa mattina in via Petrarca, a Napoli, causando il blocco… Leggi tutto
Napoli – Il caso che ha fatto tremare il cuore dei tifosi azzurri è chiuso:… Leggi tutto
Napoli– Nei Campi Flegrei la terra continua a tremare, ma senza conseguenze gravi. “In questo… Leggi tutto
Leggi i commenti
E' interessante vedere come Steriline partecipa a tanti eventi internazionali, ma mi chiedo se queste fiere possano veramente portare benefici concreti. Spero che l'azienda riesca a consolidare le relazioni e a ottenere nuovi contratti.