Riaperta la strada pedonale per Marina Piccola
Sorrento – È stata riaperta questa mattina la strada pedonale che collega Marina Piccola agli stabilimenti balneari e all’ascensore che porta dalla villa comunale al porto.
Il percorso era stato chiuso lo scorso marzo per consentire l’avvio dei lavori di riqualificazione previsti dal piano di rigenerazione urbana finanziato con fondi Pnrr per un totale di 2 milioni di euro.
Gli interventi, temporaneamente sospesi per la stagione estiva, riprenderanno il 1° settembre e puntano a valorizzare l’intera area retrostante gli stabilimenti balneari. Il progetto prevede il rifacimento della pavimentazione, l’ammodernamento dei sottoservizi e dell’impianto di illuminazione, l’installazione di videocamere di sorveglianza e la messa in sicurezza della falesia tufacea.
L’opera, una volta completata, consentirà anche un collegamento diretto tra il porto e l’area archeologica sottostante l’hotel Syrene, restituendo ai cittadini e ai turisti uno spazio pubblico più sicuro e accessibile.
Napoli – Da lunedì 14 luglio, l’ASL Napoli 1 Centro attiva un nuovo Servizio di… Leggi tutto
Il volto sereno e felice di Virginia, avvolta nei colori del Napoli mentre esulta dopo… Leggi tutto
Dopo anni di lavori, disagi e transenne, l’area antistante il Maschio Angioino si prepara finalmente… Leggi tutto
Una nuova frontiera nella lotta all’inquinamento costiero prende forma lungo il litorale casertano. Dopo l’attivazione… Leggi tutto
Le carceri italiane sono al collasso e il carcere di Poggioreale è l’emblema di un… Leggi tutto
Pozzuoii- Era già stato espulso dall'Italia perchè irregolare ma anche ladro seriale: ma nonostante ciò… Leggi tutto