Sorrento – È stata riaperta questa mattina la strada pedonale che collega Marina Piccola agli stabilimenti balneari e all’ascensore che porta dalla villa comunale al porto.
Il percorso era stato chiuso lo scorso marzo per consentire l’avvio dei lavori di riqualificazione previsti dal piano di rigenerazione urbana finanziato con fondi Pnrr per un totale di 2 milioni di euro.
Potrebbe interessarti
Giugliano , raffica di controlli interforze: identificate 124 persone e sequestrati veicoli
Torre Annunziata, blitz delle forze dellordine: 457 identificati e 90 violazioni stradali in poche ore
Controlli interforze a Porta Capuana: 134 identificati e due denunce
Bacoli diffida il lido militare di Miseno: Arretrati per 81mila euro, tre anni senza tasse
Gli interventi, temporaneamente sospesi per la stagione estiva, riprenderanno il 1° settembre e puntano a valorizzare l’intera area retrostante gli stabilimenti balneari. Il progetto prevede il rifacimento della pavimentazione, l’ammodernamento dei sottoservizi e dell’impianto di illuminazione, l’installazione di videocamere di sorveglianza e la messa in sicurezza della falesia tufacea.
L’opera, una volta completata, consentirà anche un collegamento diretto tra il porto e l’area archeologica sottostante l’hotel Syrene, restituendo ai cittadini e ai turisti uno spazio pubblico più sicuro e accessibile.
Fonte Verificata






Commenti (1)
La riapertura della strada pedonale è un’ottima notizia per i cittadini e turisti, ma mi chiedo se i lavori di riqualificazione saranno davvero completati nei tempi previsti visto che ci sono stati già dei ritardi. Spero che tutto vada bene.