AGGIORNAMENTO : 16 Gennaio 2026 - 17:30
14.2 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 16 Gennaio 2026 - 17:30
14.2 C
Napoli

Sorrento, riaperta la strada pedonale per Marina Piccola: lavori sospesi fino a settembre





Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Sorrento – È stata riaperta questa mattina la strada pedonale che collega Marina Piccola agli stabilimenti balneari e all’ascensore che porta dalla villa comunale al porto.

Il percorso era stato chiuso lo scorso marzo per consentire l’avvio dei lavori di riqualificazione previsti dal piano di rigenerazione urbana finanziato con fondi Pnrr per un totale di 2 milioni di euro.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCronaca di Napoli

Gli interventi, temporaneamente sospesi per la stagione estiva, riprenderanno il 1° settembre e puntano a valorizzare l’intera area retrostante gli stabilimenti balneari. Il progetto prevede il rifacimento della pavimentazione, l’ammodernamento dei sottoservizi e dell’impianto di illuminazione, l’installazione di videocamere di sorveglianza e la messa in sicurezza della falesia tufacea.

L’opera, una volta completata, consentirà anche un collegamento diretto tra il porto e l’area archeologica sottostante l’hotel Syrene, restituendo ai cittadini e ai turisti uno spazio pubblico più sicuro e accessibile.


Fonte Verificata

Commenti (1)

La riapertura della strada pedonale è un’ottima notizia per i cittadini e turisti, ma mi chiedo se i lavori di riqualificazione saranno davvero completati nei tempi previsti visto che ci sono stati già dei ritardi. Spero che tutto vada bene.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA
Ad is loading…
Ad is loading…