Nuovo playground per sport e inclusione a Soccavo
Una boccata d’aria fresca per Soccavo, una nuova linfa per il cuore sportivo e sociale del quartiere. Sta per sorgere in viale Traiano, all’interno del parco “Salvatore Costantino”, un moderno playground pubblico: un’area attrezzata e gratuita che diventerà un presidio di inclusione, movimento e partecipazione.
Il progetto, fortemente voluto dal Comune di Napoli, è stato finanziato con 800mila euro grazie al bando nazionale “Illumina” promosso da Sport e Salute S.p.A. su iniziativa del Ministro per lo Sport e i Giovani. L’obiettivo è chiaro: investire nella rinascita dei quartieri più fragili attraverso lo sport, inteso come strumento di rigenerazione urbana e coesione sociale.
“Valorizziamo un’area strategica – sottolinea l’assessora Emanuela Ferrante – offrendo uno spazio sicuro, inclusivo e libero dove lo sport diventa leva di benessere e socialità. Il playground sarà un punto di riferimento per giovani, famiglie e associazioni, con attività promosse direttamente da Sport e Salute. Napoli dimostra così di saper intercettare risorse nazionali e trasformarle in opportunità concrete per i suoi cittadini”.
Vincenzo Scarpa, Giornalista Pubblicista per Cronache della Campania e
Studente di Scienze Politiche all’Università di Napoli Federico II.
Appassionato di qualsiasi tipo di sport, ama scrivere e parlare principalmente di calcio
Alessandro Buongiorno ha scelto il sud per alzare l’asticella, e ora da Dimaro, con il… Leggi tutto
Arzano - Attraverso un sopralluogo effettuato in uno stabile per civili abitazioni, gli agenti della… Leggi tutto
Napoli– Non ce l’ha fatta M. A., il 76enne investito lo scorso 6 luglio mentre… Leggi tutto
Napoli– È stato sorpreso a rubare lo zaino di una giovane bagnante e arrestato poco… Leggi tutto
Casavatore - Dopo il brillante risultato delle elezioni amministrative che ha decretato il Partito Democratico… Leggi tutto
Bologna – In montagna, sui sentieri, capita spesso di avvistare le marmotte: si fanno notare… Leggi tutto