Cronaca di Napoli

Secondigliano, domani i funerali di Lucia Scippa

Condivid

Secondigliano – Una comunità intera si stringe nel dolore per la scomparsa di Lucia Scippa, storica volontaria della Casa Madre dei Missionari dei Sacri Cuori, punto di riferimento silenzioso e fedele per i più fragili e per tutti coloro che frequentano il Santuario dell’Addolorata.

Aveva dedicato la sua esistenza al servizio degli altri, alla preghiera e alla Chiesa, incarnando ogni giorno il Vangelo vissuto.

I funerali si terranno domani alle 11 presso il Santuario dell’Addolorata, luogo che per Lucia era più di una chiesa: era casa. Tantissimi i messaggi di affetto apparsi sui social, segno dell’amore e della riconoscenza che il quartiere nutre nei suoi confronti

. «Era impossibile non incontrarla — scrive un parrocchiano — sempre presente, anche solo per un saluto, uno sguardo gentile o una parola di conforto».

A ricordarla con profonda commozione anche Padre Luigi Arena, parroco della Parrocchia dei Sacri Cuori:«Lucia è stata una presenza generosa e costante. Accoglieva, ascoltava, confortava. Aveva un sorriso che apriva il cuore. La sua devozione alla Madonna Addolorata, a San Gaetano Errico, al Venerabile Raffaele Mennella e ai Missionari dei Sacri Cuori ha guidato ogni suo passo.

È stata un Vangelo vivente, senza clamori, ma con un cuore fedele. Ora che ha raggiunto la Casa del Padre, la sua memoria resta viva come esempio di amore e appartenenza».

Secondigliano perde una donna semplice, ma dal cuore immenso. Lucia lascia un vuoto profondo, ma anche una traccia luminosa nel cammino di fede e solidarietà della sua comunità.


Articolo pubblicato il giorno 11 Luglio 2025 - 20:30

Federica Annunziata

Pubblicato da
Federica Annunziata

Ultime Notizie

Terra dei Fuochi, il Prefetto Di Bari promette pugno duro 

Napoli– La lotta alla "Terra dei Fuochi" prosegue con un'intensificazione delle misure repressive e preventive.… Leggi tutto

11 Luglio 2025 - 20:22

Incendio al Real Sito di Carditello: distrutti 7mila metri quadrati del Bosco di Eucalipti

San Tammaro  – Un vasto incendio ha colpito nella serata di ieri uno dei polmoni… Leggi tutto

11 Luglio 2025 - 20:12

Caserta, avvocato aggredito e sequestrato: 13 anni al rapinatore serbo

Caserta – Una rapina da film criminale, con violenze e sequestro di persona, che gli… Leggi tutto

11 Luglio 2025 - 20:02

Caserta, pregiudicato di Caivano ruba un’auto e poi si schianta; arrestato

Caserta – Momenti di terrore e un'arresto rocambolesco nella mattinata di oggi nel Casertano. I… Leggi tutto

11 Luglio 2025 - 19:52

Sorrento, riaperta la strada pedonale per Marina Piccola: lavori sospesi fino a settembre

Sorrento – È stata riaperta questa mattina la strada pedonale che collega Marina Piccola agli… Leggi tutto

11 Luglio 2025 - 19:41

ASL Napoli 1 Centro, al via il servizio per minori vittime di maltrattamenti e abusi

Napoli – Da lunedì 14 luglio, l’ASL Napoli 1 Centro attiva un nuovo Servizio di… Leggi tutto

11 Luglio 2025 - 19:11