Secondigliano – Una comunità intera si stringe nel dolore per la scomparsa di Lucia Scippa, storica volontaria della Casa Madre dei Missionari dei Sacri Cuori, punto di riferimento silenzioso e fedele per i più fragili e per tutti coloro che frequentano il Santuario dell’Addolorata.
Aveva dedicato la sua esistenza al servizio degli altri, alla preghiera e alla Chiesa, incarnando ogni giorno il Vangelo vissuto.
I funerali si terranno domani alle 11 presso il Santuario dell’Addolorata, luogo che per Lucia era più di una chiesa: era casa. Tantissimi i messaggi di affetto apparsi sui social, segno dell’amore e della riconoscenza che il quartiere nutre nei suoi confronti
. «Era impossibile non incontrarla — scrive un parrocchiano — sempre presente, anche solo per un saluto, uno sguardo gentile o una parola di conforto».
A ricordarla con profonda commozione anche Padre Luigi Arena, parroco della Parrocchia dei Sacri Cuori:«Lucia è stata una presenza generosa e costante. Accoglieva, ascoltava, confortava. Aveva un sorriso che apriva il cuore. La sua devozione alla Madonna Addolorata, a San Gaetano Errico, al Venerabile Raffaele Mennella e ai Missionari dei Sacri Cuori ha guidato ogni suo passo.
È stata un Vangelo vivente, senza clamori, ma con un cuore fedele. Ora che ha raggiunto la Casa del Padre, la sua memoria resta viva come esempio di amore e appartenenza».
Secondigliano perde una donna semplice, ma dal cuore immenso. Lucia lascia un vuoto profondo, ma anche una traccia luminosa nel cammino di fede e solidarietà della sua comunità.
Articolo pubblicato il giorno 11 Luglio 2025 - 20:30