Aggressione al personale sanitario a Sarno. Arrestato.
Sarno – Ancora un episodio di violenza nei confronti del personale sanitario. È accaduto nella tarda serata di ieri all’ospedale “Villa Malta” di Sarno, dove un uomo ha aggredito un medico e un infermiere del pronto soccorso.
L’uomo, identificato come P.M., 29 anni, residente a Sarno, si era presentato in ospedale con il figlio, affetto da una sindrome febbrile. Dopo il triage, il caso è stato classificato come “codice verde”, e dunque non urgente. Ma la valutazione dei sanitari ha scatenato la reazione violenta del padre, che ha iniziato a urlare e inveire contro il personale, pretendendo cure immediate per il bambino.
In pochi istanti, la tensione è degenerata: il 29enne ha colpito con calci e pugni un pediatra e un infermiere, entrambi poi medicati nello stesso pronto soccorso in cui stavano prestando servizio.
L’intervento della Polizia di Stato, giunta sul posto dal vicino commissariato, ha riportato la calma. L’uomo è stato arrestato con l’accusa di aggressione a pubblico ufficiale e interruzione di pubblico servizio.
L’episodio riaccende i riflettori sulla piaga della violenza contro gli operatori sanitari, sempre più frequente nei pronto soccorso italiani, e rilancia l’allarme delle organizzazioni mediche per la necessità di garantire maggiore sicurezza all’interno delle strutture ospedaliere.
Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania
Da sempre attento osservatore della società e degli eventi.
Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.
La stagione estiva 2025 si sta rivelando eccezionale per la Caretta Caretta lungo le coste… Leggi tutto
Gemona del Friuli - Un delitto di una violenza inaudita ha sconvolto la comunità di… Leggi tutto
Napoli – "Lei, essendo sola, non ha responsabilità verso i propri figli". A scriverlo, in… Leggi tutto
Arzano. Centauri senza casco, guida senza patente e assicurazioni scadute, oltre quaranta veicoli sottoposti chiave… Leggi tutto
Napoli - Prosegue senza sosta l’attività della Polizia di Stato contro lo spaccio di stupefacenti… Leggi tutto
Napoli– Si muove anche in Italia l'inchiesta sulla morte di Michele Noschese, il 35enne DJ… Leggi tutto