Cronaca Salerno

Salerno, minorenne aggredita sessualmente dopo un concerto: arrestato un uomo

Condivid

Una serata di musica si è trasformata in incubo per una minorenne, vittima di una brutale aggressione sessuale in pieno centro a Salerno. I fatti risalgono alla sera del 12 luglio, poco dopo la fine di un concerto tenuto sul lungomare, nei pressi di piazza della Libertà.

Mentre la folla defluiva lentamente, un uomo ha colto la giovane alle spalle, le ha stretto le braccia intorno alla vita e ha premuto i propri genitali contro il suo corpo. La ragazza, colta dal panico, ha tentato di liberarsi, ma l’uomo l’ha trattenuta e le ha palpeggiato il seno con forza.

L’intervento della Polizia è stato immediato. L’aggressore, un uomo di origini straniere, è stato rintracciato e tratto in arresto con l’accusa di violenza sessuale aggravata. Le indagini, coordinate dalla Procura di Salerno, hanno trovato riscontro nelle testimonianze raccolte sul posto e nelle immagini delle telecamere di sorveglianza della zona.

La minorenne, accompagnata in un ambiente protetto, ha ricostruito con lucidità quanto subito, fornendo elementi decisivi per l’identificazione dell’uomo. Il contesto in cui si è consumata l’aggressione – un luogo pubblico e affollato, frequentato da famiglie e giovanissimi – ha scosso profondamente la comunità, sollevando nuove domande sulla sicurezza nei grandi eventi cittadini.


Fonte Verificata
Vincenzo Scarpa

Vincenzo Scarpa, Giornalista Pubblicista per Cronache della Campania e Studente di Scienze Politiche all'Università di Napoli Federico II. Appassionato di qualsiasi tipo di sport, ama scrivere e parlare principalmente di calcio

Pubblicato da
Vincenzo Scarpa