AGGIORNAMENTO : 4 Novembre 2025 - 14:39
19.8 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 4 Novembre 2025 - 14:39
19.8 C
Napoli

Salerno, minorenne aggredita sessualmente dopo un concerto: arrestato un uomo

Una ragazzina è stata aggredita alle spalle da uno sconosciuto nei pressi di piazza della Libertà a , in un momento di confusione dopo un evento pubblico molto affollato
Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Una serata di musica si è trasformata in incubo per una minorenne, vittima di una brutale aggressione sessuale in pieno centro a Salerno. I fatti risalgono alla sera del 12 luglio, poco dopo la fine di un concerto tenuto sul lungomare, nei pressi di piazza della Libertà.

Mentre la folla defluiva lentamente, un uomo ha colto la giovane alle spalle, le ha stretto le braccia intorno alla vita e ha premuto i propri genitali contro il suo corpo.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCronaca Salerno
La ragazza, colta dal panico, ha tentato di liberarsi, ma l’uomo l’ha trattenuta e le ha palpeggiato il seno con forza.

L’intervento della Polizia è stato immediato. L’aggressore, un uomo di origini straniere, è stato rintracciato e tratto in arresto con l’accusa di violenza sessuale aggravata. Le indagini, coordinate dalla Procura di Salerno, hanno trovato riscontro nelle testimonianze raccolte sul posto e nelle immagini delle telecamere di sorveglianza della zona.

La minorenne, accompagnata in un ambiente protetto, ha ricostruito con lucidità quanto subito, fornendo elementi decisivi per l’identificazione dell’uomo. Il contesto in cui si è consumata l’aggressione – un luogo pubblico e affollato, frequentato da famiglie e giovanissimi – ha scosso profondamente la comunità, sollevando nuove domande sulla sicurezza nei grandi eventi cittadini.

Articolo pubblicato il 14 Luglio 2025 - 16:25 - Vincenzo Scarpa

Commenti (1)

La notizia dell’aggressione sessuale a Salerno è molto preoccupante. Non si può pensare che in un posto pubblico le persone non siano sicure, sopratutto i giovani. Bisogna fare di più per garantire la sicurezza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Napoli, il giallo del venditore ambulante trovato morto a San Giovanni a Teduccio

  • Afragola, segregata in casa e imbottita di farmaci, la salva un SMS alla prof

  • Napoli, parcheggiatore abusivo minaccia anziani: "10 euro o vi brucio l'auto". Arrestato

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!