

Sala Consilina – La Polizia di Stato ha sventato un potenziale disastro sull’Autostrada A2 del Mediterraneo, bloccando un’auto che viaggiava in contromano, seminando il panico e mettendo a serio rischio la sicurezza stradale.
L’allarme è scattato quando una segnalazione ha avvertito il Centro Operativo Autostradale di un veicolo che aveva imboccato la carreggiata sud dell’autostrada in direzione nord, all’altezza dello svincolo di Sala Consilina. Immediatamente, una pattuglia della Sottosezione Polizia Stradale, già presente sul tratto interessato nei pressi di Polla, è stata allertata.
Gli agenti, consapevoli dell’estrema pericolosità della situazione – con il conducente che percorreva la corsia di sorpasso sfiorando le auto che procedevano correttamente – hanno rapidamente messo in atto la procedura della “safety car”. Posizionandosi al centro della carreggiata, hanno rallentato il flusso di traffico, creando una barriera di protezione per evitare impatti frontali devastanti.
In pochi minuti, la Polizia Stradale ha raggiunto il veicolo in contromano, riuscendo a bloccarlo in totale sicurezza e scongiurando incidenti e danni a persone o cose. Il conducente è stato sottoposto agli accertamenti di rito. Per lui sono scattate pesanti sanzioni: la patente di guida è stata immediatamente revocata e il veicolo è stato sottoposto a fermo amministrativo per tre mesi.
L’intervento tempestivo e coordinato delle forze dell’ordine ha permesso di evitare una tragedia, sottolineando l’importanza della prontezza e della professionalità degli operatori stradali.
La nuova dimensione del coinvolgimento acustico nei contenuti digitali La fruizione dei contenuti digitali su… Leggi tutto
La storia non si ripete mai esattamente nello stesso modo. Ma alcune dinamiche possono ritornare.… Leggi tutto
Una soluzione provvisoria riorganizza i collegamenti tra Ischia, Procida e Napoli per i prossimi giorni,… Leggi tutto
Controlli straordinari ad Alto Impatto a Striano, dove la Polizia di Stato ha effettuato un… Leggi tutto
Diciotto anni dopo la strage del 18 settembre 2008, Castel Volturno torna a ricordare le… Leggi tutto
È stata inviata alle principali istituzioni dello Stato una diffida urgente per chiedere chiarimenti sull’allontanamento… Leggi tutto