Calcio

Roma-Milan, clamorosa suggestione: scambio Dovbyk-Gimenez sul tavolo

Condivid

Il mercato estivo potrebbe regalare una delle operazioni più sorprendenti degli ultimi anni: uno scambio secco tra i centravanti Artem Dovbyk e Santiago Gimenez, rispettivamente attaccanti di Roma e Milan. A lanciare l’ipotesi è Il Messaggero, che parla di contatti e sondaggi sempre più insistenti tra le due società. Una trattativa che, se dovesse prendere forma, avrebbe il potenziale per cambiare radicalmente il volto delle due squadre.

Massimiliano Allegri, alla guida del nuovo Milan, avrebbe messo nel mirino Dovbyk, ritenuto il profilo perfetto per guidare l’attacco rossonero. L’ucraino, reduce da una stagione positiva con la Roma, ha mostrato duttilità, potenza e un’intelligenza tattica che ne fanno un elemento appetibile per qualsiasi tecnico. Parallelamente, la Roma – forte della filosofia offensiva e verticale di Gian Piero Gasperini – vedrebbe in Gimenez un centravanti ideale, giovane, esplosivo e con un margine di crescita ancora tutto da esplorare.

A rendere lo scambio più di una semplice suggestione è l’equilibrio economico tra le due operazioni: sia Dovbyk che Gimenez hanno una valutazione intorno ai 30 milioni di euro, dettaglio che potrebbe spianare la strada a un affare alla pari, senza impatti devastanti sui bilanci.

Un affare win-win, almeno sulla carta: il Milan rinfrescerebbe il proprio reparto offensivo con un attaccante più strutturato e pronto, mentre la Roma punterebbe su un talento in ascesa da plasmare nel contesto tattico di Gasperini. Per ora restano chiacchiere da mercato, ma i segnali ci sono tutti. E le prossime settimane potrebbero trasformare la suggestione in realtà.


Articolo pubblicato il giorno 3 Luglio 2025 - 15:21
Vincenzo Scarpa

Vincenzo Scarpa, Giornalista Pubblicista per Cronache della Campania e Studente di Scienze Politiche all'Università di Napoli Federico II. Appassionato di qualsiasi tipo di sport, ama scrivere e parlare principalmente di calcio

Pubblicato da
Vincenzo Scarpa

Ultime Notizie

Brescia escluso dalla Serie C, ora è ufficiale

Una delle piazze storiche del calcio italiano è stata cancellata dai campionati professionistici. Con una… Leggi tutto

3 Luglio 2025 - 15:11

Due piromani denunciati a Napoli e Ischia

Napoli – Nei primi giorni di luglio, i Carabinieri Forestali di Napoli hanno denunciato a… Leggi tutto

3 Luglio 2025 - 14:32

Emergenza caldo in Campania: sindacati denunciano condizioni insostenibili per i lavoratori Enel

Napoli – Ondata di caldo record e sistema al collasso: i sindacati lanciano l’allarme sulle… Leggi tutto

3 Luglio 2025 - 14:22

Succivo, giornalista arrestato per estorsione: resta in carcere Mario De Michele

Succivo – Resta in carcere il giornalista Mario De Michele, arrestato il 1° luglio dai… Leggi tutto

3 Luglio 2025 - 14:12

Esplosione in casa a Torre del Greco: ferito un 64enne. Probabile bombola di gas

Torre del Greco - Un boato ha squarciato il pomeriggio in Largo Benigno 8, dove… Leggi tutto

3 Luglio 2025 - 14:02

Stuntman italiano a Hollywood faceva l’Agente finanziario abusivo

Una vita da film, ma con un copione da evasione fiscale. La Guardia di Finanza… Leggi tutto

3 Luglio 2025 - 13:58