Il mercato estivo potrebbe regalare una delle operazioni più sorprendenti degli ultimi anni: uno scambio secco tra i centravanti Artem Dovbyk e Santiago Gimenez, rispettivamente attaccanti di Roma e Milan. A lanciare l’ipotesi è Il Messaggero, che parla di contatti e sondaggi sempre più insistenti tra le due società. Una trattativa che, se dovesse prendere forma, avrebbe il potenziale per cambiare radicalmente il volto delle due squadre.
Massimiliano Allegri, alla guida del nuovo Milan, avrebbe messo nel mirino Dovbyk, ritenuto il profilo perfetto per guidare l’attacco rossonero.Potrebbe interessarti
A rendere lo scambio più di una semplice suggestione è l’equilibrio economico tra le due operazioni: sia Dovbyk che Gimenez hanno una valutazione intorno ai 30 milioni di euro, dettaglio che potrebbe spianare la strada a un affare alla pari, senza impatti devastanti sui bilanci.
Un affare win-win, almeno sulla carta: il Milan rinfrescerebbe il proprio reparto offensivo con un attaccante più strutturato e pronto, mentre la Roma punterebbe su un talento in ascesa da plasmare nel contesto tattico di Gasperini. Per ora restano chiacchiere da mercato, ma i segnali ci sono tutti. E le prossime settimane potrebbero trasformare la suggestione in realtà.






Commenti (1)
L’idea di uno scambio tra Dovbyk e Gimenez pare interessante ma ci sono ancora molte incognite. Le due squadre devono valutare bene i pro e contro, sopratutto in termini di sviluppo futuro dei giocatori.