Se c’è una voce che conosce il calcio italiano da dentro, quella è la voce di Francesco Repice. Radiocronista storico di Tutto il calcio minuto per minuto, voce della Nazionale e della Champions su Radio Rai, Repice ha le idee chiare su chi comanderà nella prossima Serie A: Napoli e Milan sono le due squadre da battere.
In un’intervista esclusiva a News.Potrebbe interessarti
Il progetto tecnico di Conte si appoggia su fondamenta solide, sia economiche che sportive, e l’impressione è che il Napoli voglia tornare subito a dominare. Ma la corsa al titolo, secondo Repice, sarà affare a due: “Il Milan, rivoluzionato da questo calciomercato, è destinato a tornare protagonista. Non avrà le coppe europee e avrà un tecnico come Allegri, che conosce solo la vittoria come obiettivo e sa gestire solo spogliatoi da primato”.
Per il giornalista Rai, la prossima stagione sarà una sfida titanica tra due filosofie opposte ma ugualmente affamate: la fame tattica e mentale di Allegri contro il fuoco agonistico di Conte, alimentato da una società solida e pronta a investire ancora. “Milan e Napoli – chiosa Repice – saranno le favorite per la corsa scudetto. E lo saranno per motivi molto diversi”.






Commenti (1)
l’articolo è interesente e fa riflettere sul calcio italiano e come Napoli e Milan possa dominar. Pero, credo che ci sia anke altre squadre che possano fare bene in questa stagione, non solo loro due.