Un furto trasformato in rapina, una fuga rocambolesca, un uomo trascinato sull’asfalto per difendere il suo lavoro. È successo ad aprile in via Roma verso Scampia, dove il titolare di un supermercato ha tentato con coraggio di fermare due ladri in fuga dopo un furto di generi alimentari. Uno dei due, un uomo di 45 anni, è stato arrestato questa mattina dai Carabinieri della stazione di Napoli Scampia, su ordinanza del gip del Tribunale di Napoli, su richiesta della Procura partenopea.
Secondo quanto ricostruito dai militari, l’uomo si era introdotto nel supermercato con l’intento di rubare alcuni prodotti, ma era stato scoperto dal titolare che aveva tentato di fermarlo. Nel disperato tentativo di evitare la fuga, il commerciante si era aggrappato al finestrino dell’auto su cui il rapinatore era già salito insieme a un complice. Trascinato per alcuni metri, ha infine perso la presa, rischiando gravi conseguenze.
Le indagini, coordinate dalla Procura di Napoli, hanno fatto leva sull’analisi delle immagini delle telecamere comunali e private della zona, che hanno permesso di identificare con chiarezza il 45enne ora finito in carcere. Resta ancora ignota l’identità del complice, che è attivamente ricercato.
Articolo pubblicato il giorno 14 Luglio 2025 - 15:25