Cronaca Nera
| In
26 Luglio 2025 - 09:26

Rapina a Sant’Anastasia: carabiniere fuori servizio spara e ferisce un rapinatore

Di Rosaria Federico

Sant’Anastasia- Ieri sera il silenzio di via Pomigliano, a Sant’Anastasia, è stato squarciato da una rapina al distributore di benzina Ayrton Petroli.

Due uomini a bordo di uno scooter hanno fatto irruzione nell’esercizio commerciale, mettendo a segno il colpo e tentando la fuga. Ma quello che forse non si aspettavano era la presenza di un carabiniere fuori servizio, che ha reagito prontamente.

Mentre i due malviventi cercavano di allontanarsi, il militare ha estratto la pistola d’ordinanza e ha esploso un colpo, centrando uno dei rapinatori al piede.

Nonostante la ferita, i due sono comunque riusciti a dileguarsi, lasciando sul posto solo tracce di sangue e qualche testimone ancora sotto shock.

Sul posto sono intervenute le pattuglie dei carabinieri, che hanno avviato le indagini per ricostruire la dinamica dell’agguato e identificare i responsabili. Al momento non è chiaro se i rapinatori abbiano portato via del denaro, né se fossero armati.

Intanto, la reazione del carabiniere – seppur encomiabile per prontezza – solleva interrogativi sulle modalità dell’intervento, mentre la caccia ai due banditi è ancora aperta. La zona, come spesso accade in questi casi, è oggi presidiata dalle forze dell’ordine, che sperano di raccogliere indizi utili per la cattura.

RIPRODUZIONE RISERVATA Articolo pubblicato il 26 Luglio 2025 - 09:26 - Rosaria Federico

Questo articolo è stato pubblicato il 26 Luglio 2025 - 09:26

Condivid
Rosaria Federico

Leggi i commenti

  • E' veramente incredibile che una cosa del genere possa accadere in un posto cosi tranquillo come via Pomigliano. La reazione del carabiniere è stata rapida ma forse non è stata la migliore scelta, bisogna sempre valutare i rischi prima di agire in questo modo.