Premio Ammaturo per la legalità a Napoli domani
San Giorgio a Cremano – Domani, presso la suggestiva cornice di Villa Bruno, si terrà la XVI Edizione del “Premio Ammaturo – Legalità Città di Napoli”, un evento dedicato alla memoria di Antonio Ammaturo, capo della Squadra Mobile di Napoli, e dell’Agente Scelto Pasquale Paola, assassinati il 15 luglio 1982 in piazza Nicola Amore.
La giornata inizierà alle 9:00 con la deposizione di corone d’alloro in piazza Nicola Amore, un momento di raccoglimento in onore delle vittime. A seguire, alle 10:30, Villa Bruno ospiterà un dibattito di alto profilo, moderato da Adriano Albano, Vice Capo Redattore del Tgr Rai Campania.
Parteciperanno il Sottosegretario al Ministero dell’Interno, On. Wanda Ferro, l’ex Procuratore Generale presso la Corte di Appello di Napoli, Antonio Gialanella, e Leandro Del Gaudio, firma de “Il Mattino”.
Ad aprire l’evento, i saluti del Questore di Napoli, Maurizio Agricola, alla presenza di autorità civili e militari.La cerimonia sarà arricchita dall’esibizione musicale degli artisti dell’Accademia Nazionale NAP – Napoli Arts Performing, diretti dal Maestro Carlo Morelli. Al termine, verrà premiata un’operazione di polizia giudiziaria distintasi per particolare merito, sottolineando l’impegno delle forze dell’ordine nella lotta per la legalità.
Antonio Conte si gode il successo sofferto del suo Napoli contro il Cagliari, deciso dal… Leggi tutto
Il Napoli soffre, ma alla fine ride. Contro un Cagliari chiuso e ordinato, è servita… Leggi tutto
Il Napoli ritrova il sorriso grazie ad André-Frank Zambo Anguissa, uomo della provvidenza nella sfida… Leggi tutto
Il Maradona esplode all’ultima azione: Napoli-Cagliari finisce 1-0 grazie al gol in extremis di André-Frank… Leggi tutto
Napoli– Nuova operazione antidroga nella zona di Porta Capuana, uno dei punti più caldi dello… Leggi tutto
Napoli– L’attesa è finita. Quella lunga e snervante attesa tipica di un mercato estivo che… Leggi tutto
Leggi i commenti
L'evento sembra veramente interessante e di grande importanza per la memoria delle vittime. Sarebbe bello che piu persone partecipano a questi eventi per non dimenticare la storia. La legalità è fondamentale per tutti noi.