Premio Ammaturo per la legalità a Napoli domani
San Giorgio a Cremano – Domani, presso la suggestiva cornice di Villa Bruno, si terrà la XVI Edizione del “Premio Ammaturo – Legalità Città di Napoli”, un evento dedicato alla memoria di Antonio Ammaturo, capo della Squadra Mobile di Napoli, e dell’Agente Scelto Pasquale Paola, assassinati il 15 luglio 1982 in piazza Nicola Amore.
La giornata inizierà alle 9:00 con la deposizione di corone d’alloro in piazza Nicola Amore, un momento di raccoglimento in onore delle vittime. A seguire, alle 10:30, Villa Bruno ospiterà un dibattito di alto profilo, moderato da Adriano Albano, Vice Capo Redattore del Tgr Rai Campania.
Parteciperanno il Sottosegretario al Ministero dell’Interno, On. Wanda Ferro, l’ex Procuratore Generale presso la Corte di Appello di Napoli, Antonio Gialanella, e Leandro Del Gaudio, firma de “Il Mattino”.
Ad aprire l’evento, i saluti del Questore di Napoli, Maurizio Agricola, alla presenza di autorità civili e militari.La cerimonia sarà arricchita dall’esibizione musicale degli artisti dell’Accademia Nazionale NAP – Napoli Arts Performing, diretti dal Maestro Carlo Morelli. Al termine, verrà premiata un’operazione di polizia giudiziaria distintasi per particolare merito, sottolineando l’impegno delle forze dell’ordine nella lotta per la legalità.
Scafati - La smania del Superenalotto regala un colpo da 30.509,73 euro alla provincia di… Leggi tutto
Capri – Un colpo audace ha scosso l’esclusiva isola di Capri: un orologio di lusso… Leggi tutto
San Sebastiano al vesuvio – Un appuntamento con l’eleganza musicale e l’emozione più autentica: giovedì… Leggi tutto
Torre del Greco – Prosegue senza sosta l’attività di contrasto all’abusivismo edilizio da parte della… Leggi tutto
Pensavate di passare alla Storia con un atto eroico? In questo modo? No, mi dispiace… Leggi tutto
Casavatore - Festa dei Gigli: il sindaco Gaetano Manfredi in città con il primo cittadino… Leggi tutto