Stefano Margarita e i suoi assassini, Antonio Carozza e il padre Michele Carozza
San Marco Evangelista – Non otterranno la libertà Michele e Antonio Carozza, padre e figlio arrestati per l’omicidio del 25enne Stefano Margarita, ucciso la scorsa settimana in un agguato a San Marco Evangelista, nel Casertano.
Contenuti
Lo ha deciso il gip Emilio Minio del tribunale di Santa Maria Capua Vetere, dopo l’udienza di convalida del fermo che ha visto i due indagati – assistiti dagli avvocati Tommaso Giaquinto e Giuseppe Stellato – cambiare versione rispetto ai primi interrogatori.
Michele Carozza, 57enne imprenditore incensurato, ha sciolto il riserbo mostrandosi visibilmente provato. Ha ammesso di aver sferrato la coltellata mortale al giovane Stefano Margarita: “L’ho fatto per difendere Antonio, aggredito da Stefano e altri tre ragazzi giunti da Secondigliano”.
Ha raccontato di essere prima intervenuto a mani nude, prendendo pugni. Poi sarebbe tornato all’auto, prendendo un coltello multiuso con cui ha colpito Margarita (un solo fendente, ma fatale) e un altro ragazzo, ora ricoverato
Il figlio Antonio (31 anni) ha confermato il retroscena criminale: collaborava con il gruppo napoletano in truffe agli anziani e faceva da autista per i colpi. L’omicidio sarebbe scattato per contesti sulla spartizione dei guadagni.
Michele, che si è detto “dispiaciuto”, ma per il momento resta in carcere, così come il figlio. Il gip ha ritenuto gravi gli indizi, anche perché: l’arma del delitto è stata ritrovata e sequestrata e poi le dinamiche confermano una lotta tra bande e infine i precedenti di Antonio lo collegano al giro delle truffe
Gli avvocati difensori potrebbero presentare ricorso contro la custodia cautelare, ma per ora padre e figlio restano in carcere a Santa Maria Capua Vetere.
Napoli – La Corte d’Appello di Napoli ha emesso una sentenza destinata a segnare una… Leggi tutto
Napoli – Non solo droga, estorsioni e controllo del territorio. Nell’universo criminale del clan Mazzarella… Leggi tutto
Napoli. – Un nuovo incendio è divampato oggi pomeriggio nell'area ex Nato di Gianturco, alle… Leggi tutto
Napoli – La famiglia Grimaldi, colosso dell'armatorialità partenopea, è di nuovo nel mirino. Questa volta,… Leggi tutto
Pontecagnano Faiano - Il Sindaco Giuseppe Lanzara, con l’unanimità della Giunta e del Consiglio Comunale,… Leggi tutto
Milano – Una svolta epocale nella gestione degli stadi milanesi. Inter e Milan hanno respinto… Leggi tutto