AGGIORNAMENTO : 18 Dicembre 2025 - 07:08
9.7 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 18 Dicembre 2025 - 07:08
9.7 C
Napoli

Napoli, vandali devastano la spiaggia di Largo Sermoneta

bagni e docce distrutti,Borrelli chiede videosorveglianza
Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Napoli – Atti vandalici hanno colpito la spiaggia pubblica di Largo Sermoneta, dove docce, fontanine e bagni, installati appena dieci giorni fa, sono stati gravemente danneggiati.

PUBBLICITA

Un gruppo di adolescenti, presumibilmente di età intorno ai 16 anni, avrebbe piegato con violenza il palo di una doccia, causando la perdita di migliaia di litri d’acqua, e distrutto parzialmente i servizi igienici a calci. Il deputato di Alleanza Verdi – Sinistra, Francesco Emilio Borrelli, ha effettuato un sopralluogo per constatare i danni.

“Questa spiaggia, strappata all’abbandono e a un rimessaggio abusivo di barche, è un bene pubblico riconquistato per la collettività. Senza controlli e senso civico, però, rischia di ricadere nel degrado”, ha dichiarato Borrelli. Il parlamentare ha invocato misure immediate: “Servono presidi di vigilanza fissi e telecamere per prevenire altri scempi.

È inaccettabile che risorse pubbliche vengano distrutte dall’inciviltà. I responsabili, spesso giovanissimi, agiscono così perché educati al disprezzo del bene comune. I genitori devono rispondere dei danni causati dai figli: chi cresce ragazzi che si comportano da vandali ne è corresponsabile”.

Borrelli ha concluso sottolineando l’urgenza di tutelare gli spazi pubblici: “O ci organizziamo per difenderli, o il nostro patrimonio sarà distrutto giorno dopo giorno”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA
Fonte Verificata

Commenti (1)

E un vero peccato che la spiaggia sia stata danneggiata cosi. I giovani dovrebbero essere educati a rispettare il bene pubblico, ma sembra che non ci sia abbastanza controllo in questi casi. Speriamo che vengano prese misure per prevenire simili atti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PUBBLICITA

Le notizie di Oggi

PUBBLICITA

Primo piano

PODCAST
Ultimi episodi
Piccioni “biodroni” controllati da un chip: in Russia i primi test, ma mancano verifiche indipendenti
Piccioni “biodroni” controllati da un chip: in Russia i primi test, ma mancano verifiche indipendenti
👉 Leggi l'articolo
0:00 0:00
Vol
PUBBLICITA
Ad is loading…