

In foto la municipale di Napoli
Napoli– Prosegue l’operazione “Off Line” della Polizia locale di Napoli, mirata a contrastare comportamenti pericolosi alla guida, con particolare attenzione all’uso del cellulare.
Solo nell’ultima settimana, gli agenti motociclisti del Gruppo Intervento Territoriale hanno contestato ben 162 violazioni dell’articolo 173 del Codice della Strada, ritirando altrettante patenti a conducenti sorpresi con il telefono in mano mentre erano al volante.
Parallelamente, nelle ultime ore i controlli si sono intensificati anche contro la sosta selvaggia nel quartiere San Ferdinando, con particolare attenzione alle zone di piazza Municipio, via Pisanelli e via Leoncavallo. Su 43 veicoli controllati, 40 sono stati rimossi per irregolarità. Complessivamente sono stati elevati 43 verbali.
Sul territorio è intervenuta anche l’unità operativa Chiaia, impegnata nel contrasto al commercio abusivo: gli agenti hanno elevato sanzioni per la vendita illegale di calzini, sequestrando la merce.
Inoltre, sono state accertate ulteriori violazioni al Codice della Strada: cinque casi di guida con cellulare (con sospensione della patente), una violazione per mancata copertura assicurativa (con conseguente sequestro del veicolo), una per mancato uso delle cinture di sicurezza e una per assenza dei documenti di circolazione.
L’operazione “Off Line”, fanno sapere dal Comando, continuerà nei prossimi giorni con l’obiettivo di ridurre i comportamenti pericolosi e tutelare la sicurezza stradale in città.
Nessuno spazzolino, nessun collutorio, quasi nessuna carie. L'esame radiologico dei calchi delle vittime del 79… Leggi tutto
Attimi di puro terrore sulla spiaggia di Ancón, a Marbella, dove un bagnante che nuotava… Leggi tutto
Superenalotto, ecco la combinazione vincente: 12 - 25- 27 - 28 - 39 - 57… Leggi tutto
Nel concorso 10elotto di stasera sono stati estratti i seguenti numeri 01 – 02 –… Leggi tutto
le estrazioni del lotto di oggi 21 agosto 2026 BARI 81 – 63 – 87… Leggi tutto
Il Ministero delle Infrastrutture punta a contrastare il fenomeno dell'esterovestizione, diffuso soprattutto nel Sud Italia,… Leggi tutto