Un deposito di potenziali pericoli in pieno centro abitato, senza alcuna autorizzazione e fuori da ogni regola di sicurezza. È quello che si sono trovati davanti gli agenti dell’Unità Operativa Stella della Polizia Locale di Napoli quando, su segnalazione dei cittadini, sono intervenuti a Calata Capodichino, dove hanno scoperto una vendita abusiva di bombole di gas.
All’interno del locale, privo del titolo abilitativo per la vendita al dettaglio e sprovvisto del certificato di prevenzione incendi, sono state rinvenute 37 bombole di GPL di varie dimensioni, una contenente CO2 e sette vuote. Vista la pericolosità della situazione, sono stati allertati immediatamente i Vigili del Fuoco, che hanno effettuato una verifica tecnica per accertare le condizioni di sicurezza delle bombole.
Su disposizione dell’autorità giudiziaria, le bombole sono state affidate al titolare dell’attività che ha provveduto al loro trasferimento in un altro locale regolarmente autorizzato. Ma per l’uomo è scattato il deferimento all’autorità giudiziaria e l’applicazione di una sanzione amministrativa.
Articolo pubblicato il giorno 10 Luglio 2025 - 11:45