nella foto il prefetto di Napoli
Napoli – Il prefetto di Napoli, Michele di Bari, condanna con fermezza l’episodio avvenuto lo scorso 12 luglio a Scampia, dove un gruppo di persone ha tentato di occupare illegalmente l’alloggio popolare di un’anziana, aggredendo la donna e i familiari accorsi in suo aiuto.
In una nota ufficiale, il prefetto esprime “piena solidarietà alla famiglia vittima di questa brutale violenza” e sottolinea “l’impegno costante delle istituzioni per tutelare il diritto alla casa e contrastare ogni forma di illegalità”.
La prefettura evidenzia che l’area di Scampia è sottoposta a “particolari controlli di polizia” per garantire sicurezza e supportare il programma di risanamento e rigenerazione urbana in corso, volto a migliorare la vivibilità e i servizi per i cittadini
Pozzuoli– L’area dei Campi Flegrei è stata colpita nelle ultime ore da un intenso sciame… Leggi tutto
Pompei– Nuove tensioni e problemi agli Scavi di Pompei, uno dei siti archeologici più importanti… Leggi tutto
Napoli- Serata abbastanza movimentata quella di ieri per l'onorevole Francesco Emilio Borrelli aggredito, verbalmente e… Leggi tutto
Torre Annunziata - Sarà l'inchiesta della magistratura a fare sulle sulle cause e responsabilità della… Leggi tutto
La terra continua a tremare nei Campi Flegrei e lo ha fatto anche nella notte… Leggi tutto
La Luna in Vergine favorisce l'organizzazione e l'analisi. Un quadrato tra Venere (in Cancro) e… Leggi tutto
Leggi i commenti
Questo episodio e molto grave e fa pensare a quanto la situazion a Napoli sia complicata. Le istituzion dovrebbero fare di piu per proteggere le persone anziane che sono vulnerabili. Speriamo che situazioni simili non si ripetano piu.