La notizia in breve
- Arresto di un 31enne marocchino al Lido Mappatella di Napoli per aver rubato lo zaino di una bagnante.
- Gli agenti, intervenuti dopo una segnalazione, hanno bloccato il ladro durante la fuga, recuperando lo zaino rubato.
Napoli– È stato sorpreso a rubare lo zaino di una giovane bagnante e arrestato poco dopo dalla Polizia di Stato.
È accaduto nel pomeriggio di martedì al Lido Mappatella, sul lungomare di Napoli, dove gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale sono intervenuti in seguito a una segnalazione giunta alla Sala Operativa.
Secondo quanto ricostruito, un 31enne di origine marocchina si aggirava tra i bagnanti cercando di sottrarre effetti personali lasciati incustoditi. Individuato da alcuni passanti mentre si allontanava con uno zaino appena rubato, è stato indicato agli agenti che, giunti tempestivamente sul posto, si sono messi sulle sue tracce.
Poco dopo, il ladro è stato raggiunto e bloccato, mentre tentava la fuga. Durante l’inseguimento si era disfatto dello zaino, che è stato però recuperato e restituito alla legittima proprietaria.
Per l’uomo è scattato l’arresto con l’accusa di furto aggravato.
Articolo pubblicato da Gustavo Gentile il giorno 24 Luglio 2025 - 16:42

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E’ stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.