Napoli– Era stata rubata a un turista del Kuwait in vacanza in città, ma grazie al GPS installato sulla moto, i Carabinieri sono riusciti a rintracciarla. È finita così la breve latitanza di una Harley Davidson, recuperata dai militari del nucleo radiomobile di Napoli e della Compagnia Stella all’interno di un deposito clandestino in salita Scudillo, non lontano da un’officina.
Contenuti
A portare gli investigatori sul posto è stato il segnale satellitare del mezzo, che ha guidato i militari fino a un sottopassaggio buio e nascosto. Qui, dopo alcune pressanti domande, due uomini – un 25enne e un 37enne del rione Sanità, entrambi già noti alle forze dell’ordine – hanno ceduto: erano in possesso delle chiavi del locale, ritrovate proprio in una tasca.
All’interno del deposito, i Carabinieri hanno scoperto la Harley Davidson rubata, insieme ad altri otto scooter anch’essi provento di furto.
Il deposito di moto rubate al rione Sanità
Non solo: il blitz ha portato al sequestro di un jammer (dispositivo usato per inibire i segnali GPS), attrezzi da scasso e una targa adesiva, probabilmente destinata a coprire l’identità dei mezzi rubati.
I due uomini sono stati denunciati per ricettazione e gestione illecita di rifiuti. I veicoli ritrovati saranno restituiti ai legittimi proprietari. L’operazione rientra nel più ampio piano di contrasto ai furti di veicoli che, soprattutto nei mesi estivi, vede impegnate le forze dell’ordine nelle principali aree urbane.
Articolo pubblicato il giorno 1 Luglio 2025 - 10:19