Cronaca di Napoli

Napoli, due rapinatori minorenni fermati dalla polizia

Condivid

Napoli -La Polizia di Stato ha eseguito un fermo di polizia giudiziaria nei confronti di due giovani napoletani, di 14 e 16 anni, accusati di una rapina avvenuta mercoledì scorso in via Marconi.

L’Autorità Giudiziaria ha convalidato il provvedimento nella giornata di ieri, disponendo per entrambi i minorenni la misura della custodia cautelare in comunità.Secondo quanto ricostruito, l’episodio si è verificato quando un uomo è stato improvvisamente avvicinato da due individui a bordo di uno scooter.

I malviventi, con un’azione fulminea, hanno spinto con forza la vittima, sottraendole il cellulare, per poi darsi alla fuga. Grazie a un’accurata attività investigativa condotta dagli agenti dei Commissariati San Paolo e b, i responsabili sono stati identificati e rintracciati nella zona di Fuorigrotta.

Fondamentali per il successo dell’operazione sono state le descrizioni fornite dalla vittima e l’analisi delle immagini dei sistemi di videosorveglianza presenti nell’area, che hanno permesso di individuare i presunti autori della rapina.I due giovani, dopo il fermo, sono stati posti a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, che ha disposto il trasferimento in una comunità per minori.

Le indagini proseguono per accertare eventuali collegamenti con altri episodi simili avvenuti in città.Un segnale contro la microcriminalità

L’operazione condotta dalla Polizia di Stato rappresenta un ulteriore passo nella lotta alla microcriminalità che affligge alcune zone di Napoli, con particolare attenzione ai reati commessi da giovanissimi.

La rapidità dell’intervento e l’efficacia delle indagini sottolineano l’impegno delle forze dell’ordine nel garantire sicurezza ai cittadini.


Articolo pubblicato da A. Carlino il giorno 26 Luglio 2025 - 15:19

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked*

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Incidente mortale sull’A2, un uomo perde la vita: code a Salerno

Salerno– Tragedia questa mattina sull'autostrada A2 del Mediterraneo, dove un uomo di 42 anni ha… Leggi tutto

26 Luglio 2025 - 15:09

Omicidio della badante: arrestato il DJ Michelangelo Corica

Barcellona Pozzo di Gotto- La Polizia di Stato di Messina ha tratto in arresto Michelangelo… Leggi tutto

26 Luglio 2025 - 14:59

Ercolano, “E’ di nuovo qui”: Carabinieri arrestano stalker

Ercolano – Ancora un episodio di violenza di genere, ancora una donna costretta a vivere… Leggi tutto

26 Luglio 2025 - 14:49

Pianura, il rappresentante di gioielli aveva inventato la rapina da 500mila euro: denunciato

Napoli– I sospetti c’erano sin dal primo momento. E le indagini dei carabinieri non hanno… Leggi tutto

26 Luglio 2025 - 11:59

Trentola Ducenta: arrestato il ladro seriale del Liceo

Trentola Ducenta– Avrebbe preso di mira ripetutamente il Liceo Scientifico “Leonardo Da Vinci” di Trentola… Leggi tutto

26 Luglio 2025 - 11:38

Giugliano: tentata rapina ad Elettronica 51 con spari in pieno centro

Giugliano – Ancora violenza, ancora paura. L’estate a Giugliano si tinge di cronaca nera con… Leggi tutto

26 Luglio 2025 - 11:07