Napoli – Proseguono senza sosta i servizi straordinari della Questura di Napoli per contrastare il traffico di sostanze stupefacenti.
Ieri mattina, nel quartiere di Scampia, la Polizia di Stato ha arrestato un 59enne napoletano con precedenti di polizia, accusato di detenzione illecita di droga.
La scoperta in auto e la perquisizione domiciliare
Gli agenti della Squadra Mobile e del Commissariato di Scampia, durante un controllo in via Arcangelo Ghisleri, hanno fermato un’autovettura con a bordo l’uomo. La perquisizione iniziale ha portato al ritrovamento di 7 involucri di cocaina e 105 euro in contanti, suddivisi in banconote di vario taglio.
Considerando il ritrovamento, gli operatori hanno esteso il controllo all’abitazione dell’indagato. Qui, ben occultati all’interno di una credenza, sono stati scoperti ulteriori 8 involucri della stessa sostanza stupefacente, due bilancini di precisione e diverso materiale per il confezionamento della droga.
A testimonianza di un’attività illecita organizzata, è stato rinvenuto anche un sistema DVR (impianto di videosorveglianza) con un monitor che riproduceva le immagini registrate da cinque microcamere. Queste telecamere erano posizionate in modo strategico per inquadrare le pertinenze dell’area esterna, verosimilmente per eludere i controlli delle forze dell’ordine.
Per tutti questi motivi, il 59enne è stato tratto in arresto dal personale operante. L’operazione conferma l’impegno costante delle forze dell’ordine nella lotta allo spaccio di droga, un fenomeno che continua a minare la sicurezza e il benessere dei quartieri.
Articolo pubblicato da A. Carlino il giorno 31 Luglio 2025 - 15:20

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania
Da sempre attento osservatore della società e degli eventi.
Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.
Commenti (1)
E’ importante che la polizia continui a fare controlli perche il traffico di droga è un problema serio in molte zone, specialmente a Scampia. Le operazioni di arresto sono fondamentali per migliorare la sicurezza.