Un uomo è finito in manette ieri nei vicoli dei Quartieri Spagnoli durante un'operazione antidroga della Polizia di Stato. Si tratta di un 46enne napoletano, già noto alle forze dell'ordine, sorpreso a spacciare marijuana e cocaina in pieno giorno.
L'episodio è avvenuto in vico Lungo Gelso, dove gli agenti del Commissariato Montecalvario, impegnati in un servizio di controllo del territorio, hanno visto l'uomo consegnare qualcosa in cambio di denaro a un altro individuo.Potrebbe interessarti
Nella tasca dello spacciatore sono stati trovati una bustina di marijuana e 175 euro in banconote di piccolo taglio, probabilmente il ricavato delle vendite. L'acquirente, invece, aveva con sé una dose di cocaina ed è stato sanzionato con una multa per detenzione a uso personale.
Lo spacciatore, invece, è stato arrestato con l'accusa di detenzione e cessione illecita di stupefacenti. Ora rischia di tornare in carcere, mentre la Polizia continua a monitorare la zona per stroncare il mercato della droga.
Commenti (3)
Non so se arrestare queste persone sia la soluzione giusta. Forse bisognerebbe investire di più nei programmi di riabilitazione per chi ha problemi con le droghe anziché semplicemente mettere in prigione.
Questo articolo fa riflettere sulla situazione della droga in città, ma ci sono anche molte altre problematiche da affrontare, come l’educazione e il supporto sociale per le persone coinvolte nel traffico di stupefacenti.
L’arresto di questo uomo è un fatto preoccupante, ma è anche importante che le forze dell’ordine fanno il loro lavoro. Speriamo che questa operazione porti a risultati migliori nel controllare la situazione della droga nei quartieri.