Napoli – Non si ferma l’azione della Polizia di Stato nel contrasto allo spaccio di stupefacenti nel centro cittadino. Nella notte, gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico hanno arrestato un 53enne napoletano, già noto alle forze dell’ordine per reati legati alla droga.

Durante un servizio di controllo del territorio in corso Garibaldi, gli operatori hanno notato un uomo che, con atteggiamento sospetto, stava conversando con altri individui. Alla vista delle volanti, i suoi interlocutori si sono allontanati in fretta, attirando ulteriori sospetti.

Il soggetto è stato perquisito e trovato in possesso di:5 dosi di cocaina (già pronte per la vendita), 10 euro in contanti, probabile provento dello spaccio.Per questi motivi, il 53enne è stato arrestato  per detenzione illecita di sostanze stupefacenti.

L’operazione rientra nei servizi straordinari voluti dalla Questura di Napoli per contrastare spaccio e detenzione illegale di armi, con l’obiettivo di garantire maggiore sicurezza nel centro storico e nelle zone più sensibili della città.

L’indagato, ora agli arresti, dovrà rispondere della sua attività illecita davanti alla giustizia. Intanto, le indagini proseguono per verificare eventuali collegamenti con reti di distribuzione più ampie.


Articolo pubblicato da A. Carlino il giorno 1 Luglio 2025 - 14:19