AGGIORNAMENTO : 17 Ottobre 2025 - 16:28
22.2 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 17 Ottobre 2025 - 16:28
22.2 C
Napoli

Napoli, blitz della polizia a Mergellina contro i parcheggiatori abusivi

Napoli – Weekend di controlli della Polizia a Mergellina: gli "chalet" sotto la lente, la movida non si ferma nemmeno con la legge!
Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Napoli – Operazione di controllo a tappeto della Polizia di Stato nel weekend nella zona della movida a Mergellina, in particolare nell'area degli "chalet" e a Largo Sermoneta. Le forze dell'ordine hanno concentrato la loro attività sulla prevenzione dei reati e sul contrasto al fenomeno, sempre più diffuso, dei parcheggiatori abusivi.

Gli agenti dell'Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico hanno identificato ben 260 persone, di cui 52 con precedenti di polizia, e controllato 56 veicoli.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCronaca Napoli

Nel corso della settimana appena trascorsa, l'impegno si è esteso con un servizio straordinario condotto dai "Nibbio" dell'Ufficio Prevenzione Generale, supportati dal personale della Polizia Locale. Questa task force ha identificato 80 persone, tra cui 20 con precedenti di polizia, e ne ha denunciate due. Sono stati controllati 38 veicoli e contestate ben 123 violazioni del Codice della Strada.

L'attività della Polizia di Stato mira a garantire una maggiore sicurezza e vivibilità nelle aree più frequentate della città, contrastando fenomeni di illegalità che arrecano disturbo e pericolo ai cittadini e ai turisti.

Articolo pubblicato il 28 Luglio 2025 - 21:53 - A. Carlino

Commenti (1)

L’operazione di controlla a tappeto della Polizia sembra una cosa importante, ma non so se sia sufficiente per fermare i parcheggiatore abusivi. Serve un lavoro piu’ costante e non solo nei weekend per risolvere il problema.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Napoli, +26% di morti stradali nel 2024, la provincia italiana con l'incremento peggiore

  • Napoli, orrore sull'Asse Mediano: bastonato a sangue per un'auto vecchia di 10 anni

  • Napoli, arrestato baby pusher di 14 anni

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!