Napoli – Partiranno dopodomani le operazioni di rimozione del cestello del montacarichi da cui, lo scorso venerdì, sono precipitati i tre operai rimasti uccisi in un tragico incidente sul lavoro avvenuto nel capoluogo campano.
L’intervento, coordinato dagli inquirenti, è considerato propedeutico agli accertamenti tecnici disposti dalla Procura di Napoli, che intende chiarire le cause del cedimento strutturale al centro delle indagini. Al vaglio degli inquirenti anche il possibile mancato rispetto delle normative sulla sicurezza, già emerso come uno degli elementi principali dell’inchiesta.
Sul fronte giudiziario, si definisce la squadra difensiva dei quattro indagati. Il direttore dei lavori, Gianluca Di Franco, ha affidato la propria difesa agli avvocati Mattia Floccher e Giuseppe Anzelmo.
Completano il collegio difensivo:Mauro Zollo, per l’imprenditore Vincenzo Pietroluongo, Giovanni Fusco, per l’imprenditore Carlo Napolitano, Dezio Ferraro, per l’amministratore del condominio dove si è verificato l’incidente.
L’inchiesta resta al centro dell’attenzione pubblica e giudiziaria, mentre si attendono gli esiti delle perizie per definire eventuali responsabilità.
Articolo pubblicato da A. Carlino il giorno 30 Luglio 2025 - 14:30

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania
Da sempre attento osservatore della società e degli eventi.
Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.
Lascia un commento