AGGIORNAMENTO : 23 Novembre 2025 - 22:27
8.6 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 23 Novembre 2025 - 22:27
8.6 C
Napoli

Napoli, Lang si presenta: “Voglio divertire e divertirmi quando gioco. Con Conte posso migliorare”

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Noa Lang è il primo a saperlo: il talento non basta, serve sporcarsi le mani. E nella sua nuova vita napoletana, fatta di fatica, intensità e ritmi martellanti, lo sa bene. “Sono un po’ stanco, ma va bene così. È pre-season e ci stiamo allenando duramente. Penso che mi sto adattando bene, non vedo l’ora che inizi la stagione” ha raccontato ai microfoni di Radio Crc dal ritiro di Dimaro, tra una sessione e l’altra targata Antonio Conte.

Dopo una settimana a ritmi altissimi, il test con l’Arezzo è servito più a respirare campo che a macinare gioco: “Era importante mettere minuti nelle gambe.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCalcio Napoli
Abbiamo creato tanto, non abbiamo segnato, ma era la prima volta insieme. Il rigore? Capita quando un’ala difende (ride, ndr)”. Lang, classe e carisma, ha già una missione chiara in mente: “Voglio che la gente si diverta quando ho la palla. Voglio creare occasioni, aiutare i compagni, rendere il gioco più semplice. E bello da vedere”.

L’ambientamento, garantisce, sarà veloce: “Se sei un buon giocatore, puoi giocare ovunque. Sto conoscendo tutti: squadra, ambiente, campionato, paese. Un passo alla volta, ma mi sento pronto”. E sulla guida tecnica non ha dubbi: “Lavorare con Conte è bello. In Olanda l’intensità era minore, qui si lavora come serve per diventare un giocatore completo. Mi piace uscire dalla mia comfort zone, so che questo è il modo per diventare più forte”.

Articolo pubblicato il 23 Luglio 2025 - 17:20 - Vincenzo Scarpa
Serie A — Dashboard
Classifica, prossimi e ultimi risultati, in un’unica card.
2025/26Live

Commenti (1)

È interessante vedere come Noa Lang si adatta a Napoli, ma mi chiedo se veramente la sua esperienza in Olanda non gli dia vantaggi. L’intensità è importante, ma il talento deve essere anche coltivato con pazienza e dedizione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Notizie del giorno

Nessun articolo pubblicato oggi.

Primo piano

PODCAST
Ultimi episodi
La replica immaginaria di Francesco Pio Maimone al suo assassino: "Io sceglievo il lavoro, tu la pistola"
La replica immaginaria di Francesco Pio Maimone al suo assassino: "Io sceglievo il lavoro, tu la pistola"
👉 Leggi l'articolo
0:00 0:00
Vol
Ad is loading…