

Controlli intensificati contro la guida inebriata a Napoli
Napoli – Prosegue l’offensiva della Polizia di Stato di Napoli contro la guida in stato di ebbrezza e sotto l’effetto di sostanze stupefacenti.
Grazie a un laboratorio mobile fornito dalla Società Tangenziale di Napoli S.p.A., gli agenti della Polizia Stradale di Fuorigrotta hanno intensificato i controlli nella serata di domenica, nell’ambito di un progetto mirato a ridurre gli incidenti stradali.
Il bilancio dell’operazione parla chiaro: 41 veicoli e 81 persone sottoposti a verifica, 13 violazioni del Codice della Strada contestate, 27 punti decurtati dalle patenti, un veicolo sequestrato amministrativamente e due sottoposti a fermo.
L’iniziativa, che sarà replicata durante l’estate, punta a promuovere condotte di guida responsabili per garantire la sicurezza sulle strade e, soprattutto, tutelare vite umane. Un segnale forte per contrastare un fenomeno che continua a rappresentare una minaccia per la circolazione e la sicurezza pubblica.
Leggi i commenti
L'idea di controllare la guida in stato di ebbrezza e droghe è importante, ma non so se i risultati sono buoni. 41 veicoli sembra tanto, ma 13 violazioni non è tanto per una sera intera, forse dovrebbero fare di piu.