Omicidio a Napoli, fermo convalidato per il sospetto
Napoli – È stato convalidato oggi il fermo di un 29enne tunisino, accusato dell’omicidio del marocchino di 27 anni, Elhoucine Ziouani avvenuto nella notte del 2 luglio in via Alessandro Poerio, nel cuore di Napoli.
Un delitto brutale, scaturito da una lite per futili motivi, che ha lasciato una scia di sangue e sgomento in città.Secondo la ricostruzione dei Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli, insieme con gli agenti di polizia e coordinati dalla Procura partenopea, il giovane avrebbe aggredito la vittima durante una colluttazione, colpendola mortalmente al petto con un coccio di bottiglia.
La brutale aggressione è stata ripresa da un a telecamera di videosorveglianza di via Carlo Poerio. Dopo il delitto, l’uomo avrebbe tentato di cancellare le tracce, abbandonando in strada una t-shirt insanguinata e una bottiglietta d’acqua usata per lavarsi le mani dal sangue.
Si sarebbe poi rifugiato in un casale abbandonato, nel tentativo di sfuggire alla cattura.Le indagini, scattate immediatamente dopo il fatto, hanno permesso di identificare il presunto responsabile in meno di 24 ore.
Determinante è stato il lavoro investigativo dei Carabinieri, che hanno raccolto testimonianze e analizzato le immagini delle telecamere di videosorveglianza della zona. Un frame cruciale, che immortalava il volto dell’omicida in via Poerio, è stato condiviso con le altre forze di polizia, consentendo alla pattuglia del commissariato Vasto-Arenaccia di rintracciare e fermare il 29enne in via Galileo Ferraris.
Fondamentale anche il sopralluogo della Sezione Investigazioni Scientifiche di Napoli, che ha consolidato le prove a carico del sospettato. L’uomo, ora in carcere, dovrà rispondere dell’accusa di omicidio.
Un episodio che sottolinea ancora una volta la rapidità e l’efficacia delle forze dell’ordine nel contrastare la violenza in città, ma che al tempo stesso evidenzia la fragilità di equilibri che possono esplodere in tragedia per motivi apparentemente banali.
Un pranzo domenicale si è trasformato in tragedia a Lentiscosa, frazione di Camerota, una delle… Leggi tutto
Francesco Pio Esposito ha scelto con il cuore e con la testa. L’attaccante dell’Inter, classe… Leggi tutto
Eljif Elmas è di nuovo un giocatore del Napoli. L’annuncio non arriva da comunicati ufficiali… Leggi tutto
Le condizioni di salute di Emilio Fede si sono aggravate. Lo storico volto del Tg4,… Leggi tutto
Pozzuoli – Il bollettino settimanale di monitoraggio dei Campi Flegrei, pubblicato dall’Osservatorio Vesuviano dell’INGV e… Leggi tutto
Una nave chimichiera battente bandiera liberiana è stata fermata nel porto di Napoli dopo un… Leggi tutto
Leggi i commenti
Questa notizia è molto triste e fa riflettere su come la violenza può emergere da motivi che sembrano insignificanti. E' importante che le forze dell'ordine continuano a lavorare per prevenire simili episodi, perche la sicurezza è fondamentale per tutti noi.