Prende forma l’estate del nuovo Napoli di Antonio Conte. Il club azzurro ha ufficializzato le prime due amichevoli precampionato che accompagneranno la fase iniziale del ritiro a Dimaro, in Trentino, al via il prossimo 17 luglio. I primi test vedranno gli azzurri sfidare l’Arezzo il 22 luglio e il Catanzaro il 26 luglio, due avversarie scelte con cura per iniziare a valutare la condizione atletica e l’identità tattica della nuova squadra.
Entrambe le gare si disputeranno alle ore 18 al campo di Carciato, struttura che per l’occasione sarà ampliata fino a una capienza di 2.000 posti, per accogliere l’entusiasmo dei tifosi partenopei pronti a seguire da vicino i primi passi della nuova stagione. L’Arezzo, quinto classificato nell’ultima Serie C, e il Catanzaro, protagonista in Serie B con un brillante sesto posto, rappresentano due ostacoli di livello crescente, ideali per rodare il gruppo e testare nuovi equilibri.
La squadra si radunerà a Castel Volturno il 15 luglio per le consuete visite mediche, prima di partire per il Trentino. Conclusa la prima parte della preparazione il 27 luglio, il Napoli si sposterà poi a Castel di Sangro, in Abruzzo, dove lavorerà fino al 14 agosto in vista del debutto stagionale. L’era Conte è pronta a cominciare, e con lei la voglia di riscatto di una piazza che sogna di tornare protagonista.
Articolo pubblicato il giorno 3 Luglio 2025 - 16:44