Napoli, i primi test in amichevole a Dimaro saranno contro Arezzo e Catanzaro

Dal 17 luglio il comincia il ritiro in , le due amichevoli in programma al campo di saranno il primo banco di prova per la squadra di Antonio
Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Prende forma l’estate del nuovo Napoli di Antonio Conte. Il club azzurro ha ufficializzato le prime due amichevoli precampionato che accompagneranno la fase iniziale del ritiro a Dimaro, in Trentino, al via il prossimo 17 luglio. I primi test vedranno gli azzurri sfidare l’Arezzo il 22 luglio e il Catanzaro il 26 luglio, due avversarie scelte con cura per iniziare a valutare la condizione atletica e l’identità tattica della nuova squadra.

Entrambe le gare si disputeranno alle ore 18 al campo di Carciato, struttura che per l’occasione sarà ampliata fino a una capienza di 2.000 posti, per accogliere l’entusiasmo dei tifosi partenopei pronti a seguire da vicino i primi passi della nuova stagione. L’Arezzo, quinto classificato nell’ultima Serie C, e il Catanzaro, protagonista in Serie B con un brillante sesto posto, rappresentano due ostacoli di livello crescente, ideali per rodare il gruppo e testare nuovi equilibri.

La squadra si radunerà a Castel Volturno il 15 luglio per le consuete visite mediche, prima di partire per il Trentino. Conclusa la prima parte della preparazione il 27 luglio, il Napoli si sposterà poi a Castel di Sangro, in Abruzzo, dove lavorerà fino al 14 agosto in vista del debutto stagionale. L’era Conte è pronta a cominciare, e con lei la voglia di riscatto di una piazza che sogna di tornare protagonista.

Serie A — Dashboard
Classifica, prossimi e ultimi risultati, in un’unica card.
2025/26Live
PUBBLICITA

Shorts

● LIVE
Ultime notizie
Ultimo aggiornamento 16:45
01/04/2026 16:45

Caserta, il Tar conferma: lo scioglimento per camorra è legittimo

01/04/2026 16:35

Abuso edilizio nel cuore del Vomero: sequestrato maxi-manufatto in un ristorante

01/04/2026 16:24

Melito, automobilista spacca il parabrezza di un bus Air Campania: autista si barrica a bordo

01/04/2026 16:14

Pirata della strada investe 78enne ad Afragola: la rimprovera mentre agonizza e fugge

01/04/2026 15:55

Caso Domenico: al via il confronto sul risarcimento tra legali e Azienda dei Colli

PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA