AGGIORNAMENTO : 13 Febbraio 2026 - 14:38
15.5 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 13 Febbraio 2026 - 14:38
15.5 C
Napoli

Napoli, i primi test in amichevole a Dimaro saranno contro Arezzo e Catanzaro

Dal 17 luglio il comincia il ritiro in , le due amichevoli in programma al campo di saranno il primo banco di prova per la squadra di Antonio
Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Prende forma l’estate del nuovo Napoli di Antonio Conte. Il club azzurro ha ufficializzato le prime due amichevoli precampionato che accompagneranno la fase iniziale del ritiro a Dimaro, in Trentino, al via il prossimo 17 luglio. I primi test vedranno gli azzurri sfidare l’Arezzo il 22 luglio e il Catanzaro il 26 luglio, due avversarie scelte con cura per iniziare a valutare la condizione atletica e l’identità tattica della nuova squadra.

Entrambe le gare si disputeranno alle ore 18 al campo di Carciato, struttura che per l’occasione sarà ampliata fino a una capienza di 2.000 posti, per accogliere l’entusiasmo dei tifosi partenopei pronti a seguire da vicino i primi passi della nuova stagione. L’Arezzo, quinto classificato nell’ultima Serie C, e il Catanzaro, protagonista in Serie B con un brillante sesto posto, rappresentano due ostacoli di livello crescente, ideali per rodare il gruppo e testare nuovi equilibri.

La squadra si radunerà a Castel Volturno il 15 luglio per le consuete visite mediche, prima di partire per il Trentino. Conclusa la prima parte della preparazione il 27 luglio, il Napoli si sposterà poi a Castel di Sangro, in Abruzzo, dove lavorerà fino al 14 agosto in vista del debutto stagionale. L’era Conte è pronta a cominciare, e con lei la voglia di riscatto di una piazza che sogna di tornare protagonista.

LEGGI ANCHE

Milan, Allegri: “Napoli favorito per lo scudetto. Noi senza coppe? Non è un vantaggio”

di Vincenzo Scarpa 30 Luglio 2025 - 16:55 16:55

Massimiliano Allegri non si nasconde e, parlando dalla conferenza stampa in Australia alla vigilia dell’amichevole tra il Milan e il Perth Glory, lancia già la sua griglia per il prossimo campionato. Per l’ex tecnico della Juventus, oggi alla guida dei rossoneri, la squadra da battere è chiara: “Il Napoli è favorito per lo scudetto, perché chi vince di solito riparte da una posizione di forza. Ma dietro c’è l’Inter, che da anni lavora benissimo e resta una pretendente fortissima”.

Non mancano nel suo elenco altre protagoniste annunciate: Juventus, Atalanta, Roma, Fiorentina e Lazio sono tutte in corsa per le posizioni che contano. “Sarà una lotta durissima per entrare tra le prime quattro”, ha spiegato Allegri, che però non usa la mancata qualificazione del Milan alle Coppe europee come possibile alibi. Anzi, la considera un limite: “Potremo allenarci per tutta la settimana, è vero, ma non è affatto un vantaggio. Il Milan deve tornare a giocare la Champions per crescere, misurarsi con le grandi d’Europa è fondamentale”.

Continua a leggere

De Bruyne: “Napoli, il livello è alto. Sto imparando tutto, anche Conte”

di Vincenzo Scarpa 25 Luglio 2025 - 17:25 17:25

Kevin De Bruyne non è arrivato a Napoli per una passerella. Il campione belga, ancora in fase di rodaggio dopo solo dieci giorni di lavoro con la nuova squadra, ha già le idee chiare: c’è da pedalare, conoscere, imparare. Ma soprattutto da costruire qualcosa di importante. Dal ritiro di Dimaro, ai microfoni di Sky Sport, ha messo subito i puntini sulle “i”: “Sto bene, sono felice. Ovviamente è tutto nuovo, ma il gruppo lavora duramente e questo è ciò che conta. Il livello è alto, la qualità si vede. So di essere in una squadra che ha vinto lo scudetto e che ha fame”.

De Bruyne non fa proclami, ma trasmette serietà e consapevolezza. Parla dei compagni, dell’adattamento, ma anche della pressione, elemento costante in una piazza come Napoli. “Non è facile gestirla, ma va accettata. Avere tifosi così ti dà una spinta in più. Qui ognuno deve prendersi le proprie responsabilità e arrivare al meglio: solo così si può essere competitivi a questo livello”.

Continua a leggere

Buongiorno carica il Napoli: “Difenderemo lo scudetto con le unghie e con i denti”

di Vincenzo Scarpa 24 Luglio 2025 - 18:45 18:45

Alessandro Buongiorno ha scelto il sud per alzare l’asticella, e ora da Dimaro, con il cielo dolomitico sopra la testa e lo scudetto cucito sul petto, non ha dubbi: “Difenderemo il titolo con le unghie e con i denti”. L’ex granata, ora pilastro della retroguardia azzurra, racconta il clima che si respira nel ritiro tricolore: sudore, concentrazione e un allenatore, Antonio Conte, che non fa sconti a nessuno.

“Il mister è carichissimo – spiega il difensore ai microfoni di Sky – ci sta facendo lavorare tantissimo, ma siamo contenti. Siamo stanchi per i carichi elevati, ma motivati. Vogliamo arrivare pronti all’inizio del campionato”. Reduce da una stagione in cui gli infortuni l’hanno tormentato, Buongiorno sta sfruttando ogni giorno per ritrovare la miglior forma: “Sto meglio, sto lavorando per tornare al massimo. Non vedo l’ora di faticare di nuovo con i miei compagni”.

Continua a leggere

Fonte Verificata
Serie A — Dashboard
Classifica, prossimi e ultimi risultati, in un’unica card.
2025/26Live

Commenti (1)

E’ interessate vedere come si sta organizando il Napoli con Conte. Le amichevoli sembrano buone opportunità per provare la squadra, ma mi domando se gli avversari sono davvero all’altezza. Speriamo bene.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA
CRONACHE TV
Seguici su
YouTube
Ad is loading…
Ad is loading…