Controlli intensificati contro la guida inebriata
Napoli – La Polizia di Stato intensifica i controlli estivi per contrastare la guida in stato di ebbrezza alcolica e sotto l’effetto di sostanze stupefacenti, fenomeno che mette a rischio la sicurezza stradale.
Nella notte appena trascorsa, presso la barriera autostradale A56 Agnano-Astroni, gli agenti della Polizia Stradale di Napoli hanno effettuato un’operazione mirata, supportati da un laboratorio mobile fornito dalla Società Tangenziale di Napoli S.p.A.
Durante il servizio, sono stati controllati 30 veicoli e identificate 58 persone. Tre conducenti sono stati denunciati per guida sotto l’influenza di sostanze stupefacenti, mentre due veicoli sono stati sottoposti a sequestro amministrativo.
Gli agenti hanno inoltre contestato sei violazioni al Codice della Strada, ritirato due carte di circolazione e tre patenti di guida, con una decurtazione complessiva di 15 punti.
L’obiettivo delle operazioni, come sottolineato dalla Polizia, è promuovere una guida responsabile e il rispetto delle norme stradali, per tutelare la vita umana, troppo spesso minacciata da comportamenti imprudenti. In vista dell’estate, i controlli proseguiranno per garantire maggiore sicurezza sulle strade partenopee.
Napoli - Mezzo chilo di droga, un ordigno esplosivo artigianale in grado di far saltare… Leggi tutto
Dopo la morte di Pippo Baudo, avvenuta il 16 agosto 2025, il cordoglio del mondo… Leggi tutto
Aurelio De Laurentiis torna a parlare della cessione più dolorosa degli ultimi anni in casa… Leggi tutto
Napoli - E' diventato virale il video pubblicato sui social della storia dei "Maranza" cacciati… Leggi tutto
C’è chi li vive come rito quotidiano e chi come parentesi poetica tra una riunione… Leggi tutto
Vacanze per le famiglie, solitudine e abbandono per gli animali. L’estate continua a confermarsi una… Leggi tutto