Controlli intensificati contro la guida inebriata
Napoli – La Polizia di Stato intensifica i controlli estivi per contrastare la guida in stato di ebbrezza alcolica e sotto l’effetto di sostanze stupefacenti, fenomeno che mette a rischio la sicurezza stradale.
Nella notte appena trascorsa, presso la barriera autostradale A56 Agnano-Astroni, gli agenti della Polizia Stradale di Napoli hanno effettuato un’operazione mirata, supportati da un laboratorio mobile fornito dalla Società Tangenziale di Napoli S.p.A.
Durante il servizio, sono stati controllati 30 veicoli e identificate 58 persone. Tre conducenti sono stati denunciati per guida sotto l’influenza di sostanze stupefacenti, mentre due veicoli sono stati sottoposti a sequestro amministrativo.
Gli agenti hanno inoltre contestato sei violazioni al Codice della Strada, ritirato due carte di circolazione e tre patenti di guida, con una decurtazione complessiva di 15 punti.
L’obiettivo delle operazioni, come sottolineato dalla Polizia, è promuovere una guida responsabile e il rispetto delle norme stradali, per tutelare la vita umana, troppo spesso minacciata da comportamenti imprudenti. In vista dell’estate, i controlli proseguiranno per garantire maggiore sicurezza sulle strade partenopee.
Te,pio Pausania – Si avvia verso la fase cruciale il processo per presunta violenza sessuale… Leggi tutto
C’è chi parla di numeri, chi di talento e chi di futuro. Pio Francesco Esposito,… Leggi tutto
Napoli – È scomparso Salvatore Rosolino, storico ristoratore napoletano e padre di Massimiliano Rosolino, campione… Leggi tutto
La sconfitta per 2-0 contro il Fluminense negli ottavi di finale del Mondiale per Club… Leggi tutto
La Supercoppa Italiana 2025 ha le sue date e la sua terra d’adozione: dal 17… Leggi tutto
Giugliano - Un impressionante incendio è divampato oggi pomeriggio nella zona di confine tra Giugliano… Leggi tutto