Mugnano – O Un episodio di violenza ha scosso la tranquilla notte di Mugnano di Napoli, in provincia di Napoli, dove i carabinieri della compagnia di Marano sono intervenuti con urgenza in via Madonna delle Grazie 45 a seguito di una segnalazione per una tentata rapina accompagnata da esplosioni di colpi d’arma da fuoco.
L’aggressione ha coinvolto il 32enne Mario Cosentino noto influencer e tiktoker della zona conosciuto come Mariomario, che aveva appena terminato una diretta social all’esterno di un ristorante, dove si trovava in compagnia della sua famiglia.
Secondo le prime ricostruzioni, l’uomo è stato improvvisamente avvicinato da due individui a bordo di uno scooter. Il passeggero, sceso dal veicolo, avrebbe intimato alla vittima di consegnare il proprio borsello, minacciandolo con un’arma da fuoco.
La reazione decisa del 32enne ha spiazzato i malviventi, che, vistisi in difficoltà, hanno abbandonato il tentativo di rapina e si sono dati alla fuga.Potrebbe interessarti
Napoli, catturato in Romania dopo 11 anni di latitanza il boss della droga
Napoli, sgominata la banda dei "nonni rapinatori high tech"
Narcotraffico, decapitata la cupola dei "Broker" della droga: Il boss smascherato dai cambi di cognome
Camorra, sgominata cellula del clan Tammaro: 6 arresti, il boss dal carcere orchestrava estorsioni e racket
Fortunatamente, non si registrano feriti, ma l’episodio ha lasciato sgomenti i testimoni e i residenti della zona, solitamente estranea a episodi di tale gravità. I carabinieri, giunti tempestivamente sul posto, hanno avviato le indagini per ricostruire l’esatta dinamica dei fatti e identificare i responsabili.
Gli investigatori stanno acquisendo le immagini delle telecamere di videosorveglianza presenti nella zona e raccogliendo le testimonianze dei presenti, inclusa quella della vittima, per chiarire eventuali moventi e collegamenti con la criminalità locale.
L’episodio solleva nuovamente interrogativi sulla sicurezza nelle periferie dell’area metropolitana di Napoli, dove atti intimidatori e tentativi di rapina sembrano essere in aumento. Le forze dell’ordine stanno lavorando senza sosta per assicurare i colpevoli alla giustizia e garantire tranquillità alla comunità.
Le indagini proseguono a ritmo serrato, e i carabinieri non escludono nessuna pista, compresa quella di un possibile collegamento con altre attività criminali nella zona. L






Commenti (1)
E’ davvero preoccupante quello che è successo a Mugnano, sopratutto perche questo tipo di violenza non dovrebbe succedere in un luogo tranquillo. Spero che le forze dell’ordine possano fare il loro lavoro bene e rapidamente.