

Selfie fatale con un'orsa sulla strada montana
Un italiano di 48 anni, noto su Facebook come Omar Farang Zin, ha perso la vita in un attacco di un’orsa mentre percorreva in moto la suggestiva strada montana del Transfagarasan, soprannominata “La Follia di Ceausescu”.
La tragedia è avvenuta nei giorni scorsi nella zona di Arefu, come riportato dal quotidiano romeno Gandul.Secondo le autorità, il motociclista aveva condiviso sui social foto e video di orsi incontrati lungo il tragitto. Sul suo telefono è stato ritrovato un filmato che documenta i momenti dell’attacco, recuperato dalle squadre di soccorso intervenute sul posto.
Il corpo dell’uomo, che presentava gravi ferite da morso, è stato trasferito all’Istituto di medicina legale per l’autopsia.L’orsa responsabile dell’attacco è stata abbattuta dai cacciatori, come confermato dal sindaco di Arefu.
La polizia romena ha aperto un’inchiesta per omicidio colposo, al fine di chiarire le dinamiche dell’incidente. La vicenda ha scosso la comunità locale e i numerosi motociclisti che ogni anno percorrono questa celebre strada di montagna, nota per la sua bellezza e i suoi rischi.
San Giorgio a Cremano - Si è conclusa con l'arresto per detenzione di arma clandestina… Leggi tutto
Oggi, il cielo astrale dipinge un quadro di grande dinamismo. L'ultimo fine settimana del Leone… Leggi tutto
Buonos Aires – Un'ombra pesante si abbatte nuovamente sul processo per la morte di Diego… Leggi tutto
Superenalotto, ecco la combinazione vincente: 14 - 18- 26 - 51 - 64 - 71… Leggi tutto
Nel concorso 10elotto di stasera sono stati estratti i seguenti numeri 06 – 07 –… Leggi tutto
le estrazioni del lotto di oggi 20 agosto 2026 BARI 63 – 19 – 27… Leggi tutto