Un italiano di 48 anni, noto su Facebook come Omar Farang Zin, ha perso la vita in un attacco di un’orsa mentre percorreva in moto la suggestiva strada montana del Transfagarasan, soprannominata “La Follia di Ceausescu”.
La tragedia è avvenuta nei giorni scorsi nella zona di Arefu, come riportato dal quotidiano romeno Gandul.Potrebbe interessarti
Il corpo dell’uomo, che presentava gravi ferite da morso, è stato trasferito all’Istituto di medicina legale per l’autopsia.L’orsa responsabile dell’attacco è stata abbattuta dai cacciatori, come confermato dal sindaco di Arefu.
La polizia romena ha aperto un’inchiesta per omicidio colposo, al fine di chiarire le dinamiche dell’incidente. La vicenda ha scosso la comunità locale e i numerosi motociclisti che ogni anno percorrono questa celebre strada di montagna, nota per la sua bellezza e i suoi rischi.
Commenti (2)
La notizia della morte di Omar Farang Zin e molto triste e fa pensare a quanto possa essere pericoloso andare in moto in posti come il Transfagarasan. Speriamo che gli autorità faranno il possibile per prevenire simili incidenti.
Non capisco come sia possibile che un motociclista possa essere attaccato da un’orsa, specialmente se pubblicava foto di orsi prima dell’incidente. Dobbiamo riflettere su questo comportamento.