AGGIORNAMENTO : 17 Ottobre 2025 - 09:08
16.3 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 17 Ottobre 2025 - 09:08
16.3 C
Napoli

Motociclista fa un selfie con un’orsa e muore sbranato

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Un italiano di 48 anni, noto su Facebook come Omar Farang Zin, ha perso la vita in un attacco di un’orsa mentre percorreva in moto la suggestiva strada montana del Transfagarasan, soprannominata “La Follia di Ceausescu”.

La tragedia è avvenuta nei giorni scorsi nella zona di Arefu, come riportato dal quotidiano romeno Gandul.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suAttualità
Secondo le autorità, il motociclista aveva condiviso sui social foto e video di orsi incontrati lungo il tragitto. Sul suo telefono è stato ritrovato un filmato che documenta i momenti dell’attacco, recuperato dalle squadre di soccorso intervenute sul posto.

Il corpo dell’uomo, che presentava gravi ferite da morso, è stato trasferito all’Istituto di medicina legale per l’autopsia.L’orsa responsabile dell’attacco è stata abbattuta dai cacciatori, come confermato dal sindaco di Arefu.

La polizia romena ha aperto un’inchiesta per omicidio colposo, al fine di chiarire le dinamiche dell’incidente. La vicenda ha scosso la comunità locale e i numerosi motociclisti che ogni anno percorrono questa celebre strada di montagna, nota per la sua bellezza e i suoi rischi.

Articolo pubblicato il 4 Luglio 2025 - 15:10 - A. Carlino

Commenti (2)

La notizia della morte di Omar Farang Zin e molto triste e fa pensare a quanto possa essere pericoloso andare in moto in posti come il Transfagarasan. Speriamo che gli autorità faranno il possibile per prevenire simili incidenti.

Non capisco come sia possibile che un motociclista possa essere attaccato da un’orsa, specialmente se pubblicava foto di orsi prima dell’incidente. Dobbiamo riflettere su questo comportamento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Napoli, +26% di morti stradali nel 2024, la provincia italiana con l'incremento peggiore

  • Napoli, orrore sull'Asse Mediano: bastonato a sangue per un'auto vecchia di 10 anni

  • Napoli, arrestato baby pusher di 14 anni

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!