La notizia in breve
- Carabinieri bloccano un 14enne a Napoli mentre tenta di disfarsi di un coltello e scappa dopo un furto.
- Il giovane è stato trovato con una morsettiera rubata da uno scooter; l'altro complice è fuggito su un scooter rubato.
NAPOLI – Si aggiravano con fare sospetto tra gli scooter parcheggiati lungo via Marechiaro, ma il loro comportamento non è sfuggito ai carabinieri del nucleo radiomobile di Napoli. Quando la pattuglia si è avvicinata per un controllo, uno dei due ragazzini ha tentato di disfarsi di un coltello a scatto e si è dato alla fuga.
I militari, però, sono riusciti a bloccarlo pochi metri dopo. Il giovane, appena 14enne, è stato trovato in possesso di una morsettiera appena strappata da uno scooter. Un dettaglio che ha subito trovato riscontro nella denuncia appena presentata da una donna che aveva segnalato il tentato furto del proprio mezzo.
Nel frattempo, l’altro ragazzo è riuscito a scappare in sella a un Sym Symphony, poi ritrovato poco distante: anch’esso era stato rubato. L’arma è stata sequestrata, il minorenne denunciato per ricettazione e porto abusivo di armi. Dopo le formalità, è stato affidato ai genitori. Proseguono le indagini per risalire all’identità del complice in fuga.
Articolo pubblicato da Vincenzo Scarpa il giorno 23 Luglio 2025 - 12:45

Vincenzo Scarpa, Giornalista Pubblicista per Cronache della Campania e
Studente di Scienze Politiche all’Università di Napoli Federico II.
Appassionato di qualsiasi tipo di sport, ama scrivere e parlare principalmente di calcio