Cronaca Napoli

Marano di Napoli, scoperta serra hi-tech in villa: arrestato 63enne

Condivid


Marano -Una serra tecnologicamente avanzata, organizzata nei minimi dettagli, è stata scoperta all’interno di una villa a Marano di Napoli. A finire in manette è Giuseppe Simioli, 63 anni, già noto alle forze dell’ordine.

Il blitz è scattato nel corso di controlli notturni di routine da parte dei Carabinieri della stazione di Licola, a Giugliano in Campania. I militari hanno notato un’auto sospetta e fermato il conducente, identificato in Simioli. Durante la perquisizione personale e del veicolo, l’uomo è stato trovato in possesso di 63 grammi di marijuana e 2 grammi di cocaina.

L’arresto ha dato il via a un approfondimento investigativo. I Carabinieri, supportati dai colleghi della compagnia di Pozzuoli, si sono recati presso l’abitazione del 63enne, una villa di circa 200 metri quadrati su due piani, situata a Marano. È al primo piano che i militari hanno fatto la scoperta: un vero e proprio laboratorio per la coltivazione di cannabis.

Tre stanze erano adibite rispettivamente a semina, coltivazione ed essiccazione. In funzione anche quattro strutture "grownbox" dotate di lampade a risparmio energetico, sistemi di ventilazione, fertilizzanti e altri strumenti per la coltivazione indoor.

L’ispezione, durata fino all’alba, ha portato al sequestro di 98 piante di marijuana, alte circa 80 centimetri, per un peso complessivo di 25 chili, oltre a 350 grammi della stessa sostanza già confezionati per la vendita. Altre 40 piante in fase di germogliazione sono state distrutte sul posto. Sequestrati anche 2.317 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività illecita.

A rendere ancora più grave il quadro, la scoperta di un allaccio abusivo alla rete elettrica, utilizzato per alimentare la serra, con un danno economico ancora in corso di quantificazione.

La villa è stata sottoposta a sequestro. Giuseppe Simioli si trova attualmente in carcere, in attesa di giudizio.

[incolla_video]
 
Marano di Napoli, scoperta serra hi-tech in villa: arrestato 63enne
RIPRODUZIONE RISERVATA Articolo pubblicato il 22 Luglio 2025 - 10:44 - Giuseppe Del Gaudio

Leggi i commenti

  • Non capisco come sia possibile che una persona possa avere un laboratorio di cannabis in casa. La sicurezza deve essere migliorata per prevenire situazioni del genere. Ci sono molti rischi coinvolti, soprattutto per i giovani.

Pubblicato da
Giuseppe Del Gaudio