Serra hi-tech scoperta in villa a Marano
Marano -Una serra tecnologicamente avanzata, organizzata nei minimi dettagli, è stata scoperta all’interno di una villa a Marano di Napoli. A finire in manette è Giuseppe Simioli, 63 anni, già noto alle forze dell’ordine.
Il blitz è scattato nel corso di controlli notturni di routine da parte dei Carabinieri della stazione di Licola, a Giugliano in Campania. I militari hanno notato un’auto sospetta e fermato il conducente, identificato in Simioli. Durante la perquisizione personale e del veicolo, l’uomo è stato trovato in possesso di 63 grammi di marijuana e 2 grammi di cocaina.
L’arresto ha dato il via a un approfondimento investigativo. I Carabinieri, supportati dai colleghi della compagnia di Pozzuoli, si sono recati presso l’abitazione del 63enne, una villa di circa 200 metri quadrati su due piani, situata a Marano. È al primo piano che i militari hanno fatto la scoperta: un vero e proprio laboratorio per la coltivazione di cannabis.
Tre stanze erano adibite rispettivamente a semina, coltivazione ed essiccazione. In funzione anche quattro strutture “grownbox” dotate di lampade a risparmio energetico, sistemi di ventilazione, fertilizzanti e altri strumenti per la coltivazione indoor.
L’ispezione, durata fino all’alba, ha portato al sequestro di 98 piante di marijuana, alte circa 80 centimetri, per un peso complessivo di 25 chili, oltre a 350 grammi della stessa sostanza già confezionati per la vendita. Altre 40 piante in fase di germogliazione sono state distrutte sul posto. Sequestrati anche 2.317 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività illecita.
A rendere ancora più grave il quadro, la scoperta di un allaccio abusivo alla rete elettrica, utilizzato per alimentare la serra, con un danno economico ancora in corso di quantificazione.
La villa è stata sottoposta a sequestro. Giuseppe Simioli si trova attualmente in carcere, in attesa di giudizio.
Giuseppe Del Gaudio, giornalista professionista dal 1991. Amante del cinema d’azione, sport e della cultura Sud Americana. Il suo motto: “lavorare fa bene, il non lavoro: stanca”
Quando si parla di sicurezza alla guida, ogni componente del veicolo svolge un ruolo essenziale.… Leggi tutto
Cancello Arnone– Un nuovo episodio di violenza domestica si è consumato ieri sera tra le… Leggi tutto
Ibiza – È avvolta dal mistero e dalla rabbia la morte di Michele Noschese, in… Leggi tutto
Napoli -Continuano senza sosta i blitz delle forze dell’ordine contro la vendita di merce contraffatta… Leggi tutto
Un’ondata di calore rovente sta per abbattersi sull’Italia, con il picco atteso mercoledì 23 luglio,… Leggi tutto
Napoli – Si avvicina un nuovo capitolo giudiziario per Raffaele Imperiale, l'ex ras del narcotraffico… Leggi tutto