Il 33enne, già arrestato per maltrattamenti ai suoi danni, si era presentato a casa: ora è di nuovo in custodia
Contenuti
Caserta– Una madre ha fatto arrestare il figlio dopo che questi era evaso dalla casa di cura dove scontava gli arresti domiciliari. L’episodio è avvenuto a Gricignano d’Aversa, in provincia di Caserta, dove i Carabinieri hanno tratto in arresto un 33enne già noto alle forze dell’ordine.
La fuga e la denuncia della madre
Nella tarda serata di ieri, la donna ha chiamato il 112 dopo che il figlio si era presentato a casa sua senza autorizzazione. L’uomo, infatti, era sottoposto a misura cautelare in una casa di cura a Nocera Inferiore (Salerno), da cui si era allontanato illegalmente.
Il passato dell’uomo: maltrattamenti ed estorsione alla madre
Il 33enne non è nuovo a guai con la giustizia: un anno fa era stato arrestato proprio dai Carabinieri di Gricignano per maltrattamenti in famiglia ed estorsione – reati commessi ai danni della stessa madre che ieri lo ha denunciato.
L’intervento dei Carabinieri e il nuovo arresto
I militari, giunti sul posto, hanno rintracciato l’uomo nell’appartamento e lo hanno tratto in arresto per evasione. Ora il 33enne è stato riportato nella stessa struttura da cui era fuggito, dove dovrà nuovamente scontare la sua misura cautelare.
Un gesto di coraggio
Quello della donna è stato un atto di forte determinazione, considerato il passato di violenze subite dal figlio. Le autorità hanno sottolineato l’importanza di non sottovalutare mai le segnalazioni, soprattutto quando provengono da vittime di reati domestici.
L’episodio dimostra, ancora una volta, come il legame tra legalità e famiglia possa essere complesso, ma anche come il coraggio di denunciare sia fondamentale per interrompere cicli di violenza.
Articolo pubblicato il giorno 14 Luglio 2025 - 20:16