Potenza – Ha tentato di introdursi in un’abitazione arrampicandosi su un palazzo nel cuore della notte, ma il colpo è fallito grazie al tempestivo intervento dei Carabinieri.
Protagonista un 23enne di origini ucraine, domiciliato in provincia di Napoli, arrestato in flagranza di reato con le accuse di tentato furto, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale, nonché danneggiamento di un mezzo dell’Arma.
L’allarme è scattato intorno a mezzanotte, quando due cittadini hanno segnalato la presenza sospetta di un uomo incappucciato che si arrampicava sulla facciata di un palazzo nel centro storico di Potenza. La pattuglia della Stazione Carabinieri, già impegnata in un servizio di perlustrazione, è intervenuta rapidamente in via Pretoria.
Potrebbe interessarti
Truffe agli anziani, 26enne di Nocera Inferiore: condannata a 5 anni
Dramma in cantiere a Castel di Sangro: operaio napoletano precipita nel vuoto, è in fin di vita
Crans-Montana, spunta la pista dei fuochi illegali: nel locale petardi prodotti in provincia di Napoli
Perquisizioni al Garante della Privacy, indagati i vertici: ipotesi di corruzione e peculato
Una volta sul posto, i militari hanno sorpreso l’uomo, vestito di scuro, mentre tentava di aprire una finestra al primo piano, dopo aver spostato dei vasi e sollevato la zanzariera. Invitato a scendere, il giovane inizialmente ha collaborato, ma subito dopo ha tentato la fuga, reagendo con calci e pugni all’indirizzo dei militari. L’intervento dei rinforzi del Nucleo Radiomobile ha permesso di bloccarlo definitivamente.
Portato presso la caserma di via Pretoria, il 23enne è stato dichiarato in stato di arresto. Durante il trasporto, ha anche danneggiato l’auto di servizio. Su disposizione della Procura della Repubblica di Potenza, è stato trattenuto in camera di sicurezza in attesa del giudizio direttissimo.
Nella tarda mattinata, il giudice per le indagini preliminari ha convalidato l’arresto e disposto la custodia cautelare in carcere. L’indagato, per il quale vale la presunzione di innocenza fino a sentenza definitiva, dovrà ora rispondere delle gravi accuse a suo carico.
Fonte Verificata






Commenti (1)
E’ strano come succedono ste cose, un ragazzo di 23 anni che tenta di furto in piena notte e resiste ai Carabinieri, ma bisogna sempre considerare il contesto e non giudicare troppo in fretta.